Home » Infortunio gravissimo: stagione finita | L’Atalanta perde un pezzo fondamentale

Infortunio gravissimo: stagione finita | L’Atalanta perde un pezzo fondamentale

Gasperini perde un pezzo importante per il finale di stagione
L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini durante il match di serie A contro lo Spezia(/ Newssportive.it

Pessime notizie per l’allenatore della squadra bergamasca in vista del rush finale di campionato. Stagione finita per il calciatore.

L’Atalanta di Giampiero Gasperini è uscita con le ossa rotte dal match del Gewiss Stadium contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato. Una partita dal sapore di alta classifica che però i bergamaschi non sono riusciti a conquistare per tenere vive le speranze Champions League.

I bianconeri si sono imposti con il risultato di 2-0 distruggendo le residue speranze per il club del presidente Percassi di essere tra le protagoniste per il rush finale verso l’obiettivo europeo. Una stagione travagliata quella dell’Atalanta, sempre bersagliata da numerosi infortuni.

Duvan Zapata e Luis Muriel sono tornati a piena disposizione di Gasperini, dopo tanti mesi passati in infermeria. Nonostante le buone prestazioni offerte da Lookman e Hojlund, vere sorprese dell’intero campionato di serie A, l’assenza dei due attaccanti colombiani si è avvertita.

Entrambi i calciatori sembrano rientrati in piena forma per queste ultime partite, costituendo un vero e proprio rimpianto per tutta la piazza bergamasca. La tifoseria atalantina in queste ultime ore è in ansia per le condizioni fisiche di uno dei pilastri della squadra da ormai tantissime stagioni.

Stagione finita per il calciatore bergamasco

La stagione trascorsa da Luis Palomino ha assunto delle pieghe impensabili a partire dal ritiro in Valseriana dove, dopo un controllo a sorpresa da parte dell’antidoping, il calciatore ha rischiato una lunga squalifica per l’assunzione di un anabolizzante. Tanti i mesi prima della decisione definitiva che ha scagionato da tutte le accuse il difensore di Gasperini.

Palomino, che ha dovuto affrontare molti problemi fisici in questa stagione, ha sollevato bandiera bianca per questo finale di stagione dopo l’ennesimo infortunio. Un problema grave per il centrale bergamasco che non sa ancora di preciso per quanto tempo dovrà stare lontano dai campi da gioco.

Stagione finita per Palomino
Luis Palomino con la maglia dell’Atalanta/ Newssportive.it

Ennesimo infortunio stagionale per la squadra di Gasperini

Il problema fisico patito solo due giornate fa da Palomino durante il match contro lo Spezia rischia di tenere lontano dai campi per molto tempo il difensore. Un problema muscolo/tendineo molto grave che richiederà cure specifiche e tempi di recupero non specificati.

Giampiero Gasperini e la sua Atalanta avevano l’opportunità di essere veri protagonisti di questa stagioni di serie A, vista soprattutto l’assenza da impegni europei. La sfortuna si è però abbattuta su Zingonia e sui calciatori dell’Atalanta, pronti comunque a provarci per l’Europa finché la matematica non dirà altro.