Home » Il sogno può diventare realtà: Klopp in Serie A | Gioco di incastri per giugno

Il sogno può diventare realtà: Klopp in Serie A | Gioco di incastri per giugno

Jurgen Klopp lontano dal Liverpool?
Jurgen Klopp durante il match di Champions League tra Liverpool e Real Madrid/ Ansa Foto

L’allenatore tedesco potrebbe lasciare Liverpool a fine anno, dopo una stagione deludente in Premier League e in Europa.

L’andata degli ottavi di finale di Champions League ha regalato tante sorprese, oltre che innumerevoli conferme. Tra i risultati  meno pronosticabili c’è stato di sicuro il 5-2 subìto ad Anfield dal Liverpool di Jurgen Klopp in un match incredibile che ha regalato vari ribaltamenti nel punteggio e nell’inerzia in campo.

Il doppio vantaggio dei Reds ha illuso il pubblico giunto a sostenere il Liverpool, visto che il Real Madrid ha saputo reagire e ribaltare un risultato che, a meno di sorprese nella partita di ritorno, ha già regalato i quarti di finale ai temibili ragazzi dell’allenatore italiano Carlo Ancelotti.

Il match perso contro le merengues in Champions non è di certo l’unico campanello di allarme di una stagione molto fallimentare anche in Premier League. In campionato infatti Klopp si ritrova attualmente al settimo posto in classifica, a ben 19 lunghezze dallo strabiliante Arsenal di questa stagione guidato da Mikel Arteta.

Crisi di gioco e di risultati, per tanti soltanto la fine di un ciclo durato tante stagioni e che ora dovrà per forza chiudersi. Anche Klopp non sembra più sicuro della sua permanenza in Inghilterra, nonostante la proprietà lo voglia ancora alla guida della squadra. Nelle ultime ore un’incredibile indiscrezione sull’allenatore tedesco ha coinvolto anche il campionato di serie A.

Jurgen Klopp con un possibile futuro in Italia?

Qualche stagione fa sarebbe stato eufemistico parlare di un arrivo in Italia del tecnico tedesco, ma con una panchina traballante come quella dell’Inter, questo non sembrerebbe più solo un sogno. Simone Inzaghi, nonostante un campionato in linea con gli obiettivi societari, non è sicuro della conferma per il prossimo anno, anche qualora dovesse centrare la qualificazione in Champions League.

Il profilo di Jurgen Klopp fa sognare i sostenitori nerazzurri che gradirebbero e non poco l’arrivo dell’allenatore attualmente al Liverpool. Discorsi che al momento non hanno un fondo di verità, visto che Simone Inzaghi è ancora in piena corsa per i quarti di finale in Champions e vede almeno il quarto posto per il finale di campionato.

Simone Inzaghi lontano dall'Inter?
Simone Inzaghi durante il match di Marassi tra Sampdoria e Inter/ Ansa Foto

Altri profili per la panchina nerazzurra?

Il nome di Klopp non è l’unico fatto per un ipotetico dopo Inzaghi. Un nome che stuzzicherebbe e non poco la società nerazzurra è quello di Roberto De Zerbi, attualmente protagonista di un’ottima stagione al Brighton in Premier League e che darebbe quel gioco tanto voluto dai sostenitori nerazzurri.

Salgono le quotazioni anche di Thiago Motta, autore dello sgambetto del Dall’Ara nell’ultimo turno di campionato proprio all’Inter con il suo Bologna. Tutte idee ma nessuna trattativa concreta, con Simone Inzaghi che rimane per il momento saldamente al timone dell’Inter per una finale di stagione tutta da vivere.