Home » Caos Alex Sandro: la Juve ha già scelto il nuovo esterno sinistro | Colpo a parametro zero

Caos Alex Sandro: la Juve ha già scelto il nuovo esterno sinistro | Colpo a parametro zero

Alex Sandro - NewsSportive.it 20230228
Alex Sandro, difensore della Juve in scadenza di contratto – NewsSportive.it

Un rinnovo “automatico”. Per qualcuno di facciata visto l’impiego che ne sta facendo Allegri.

Non un granché la stagione di Alex Sandro in bianconero. L’esterno brasiliano ha perso man mano di credibilità nel reparto difensivo della Signora, proprio nella stagione in cui va a scadenza di contratto.

Una media voto tutt’altro che positiva, tanta panchina, a tal punto che nel terzetto di centrale, Allegri a volte gli ha preferito perfino Gatti con Bremer e Danilo. E anche sulla fascia, l’allenatore bianconero sceglie spesso altre soluzioni.

Eppure Alex Sandro potrebbe rinnovare fino a giugno 2024, il che non vuol dire affatto che rimanga di sicuro in bianconero nella stagione che verrà: una sorta di escamotage che permetterebbe alla Juve di guadagnarci su una sua eventuale cessione e al difensore di Catanduva, classe 1991.

Ad avvalorare questa possibilità ci sono due indizi, che non faranno una prova ma che aprono una strada. Il primo è dato da una clausola che prevede il rinnovo automatico al raggiungimento di un tot di presenze: se la Juve non la eserciterà, pagherà un indennizzo di 1.2 milioni. Da qui l’idea del rinnovo automatico. Il secondo indizio arriva dal mercato. La Juve infatti starebbe cercando un sostituto proprio nella zona in cui ama muoversi Alex Sandro.

Tiri mancini

Il giocatore che la nuova dirigenza bianconera sta monitorando è Grimaldo, difensore spagnolo (di Valencia) classe 1995, in forza a quel Benfica. Che ha incrociato, ahiJuve, i destini della squadra di Max Allegri nella fase a gironi di Champions League.

È un terzino sinistro in grado di svolgere con efficacia entrambe le fasi di gioco, all’occorrenza – volendo – anche essere utilizzato come centrale in una difesa a tre. Tecnico e dal buon piede sinistro, che utilizza spesso per crossare e battere punizioni e corner.

Grimaldo - NewsSportive.it 20230228
Grimaldo, interessante esterno mancino in scadenza di contratto con il Benfica – NewsSportive.it

La Masia regala sempre gioie

Tutto merito della Masia del Barcelona, dove Grimaldo è cresciuto, con un primato: il più giovane giocatore di Segunda (l’equivalente della nostra Serie B) a debuttare in campionato, a 15 anni e 349 giorni.

Il Benfica lo ha preso da lì, per 1,5 milioni di euro, facendogli sottoscrivere un contratto che terminerà proprio a giugno. Un colpo a parametro zero sarebbe proprio uno dei desiderata per la Juve. A meno che il Benfica non si mette di traverso e provi a rinnovargli il contratto, anche se ad oggi – secondo la “prensa” lusitana – non c’è nessuna trattativa per estendere l’accordo con le Aquile di Lisboa.