Home » Il Real Madrid ha detto no: non lo vogliono | Mercato mondiale sotto shock

Il Real Madrid ha detto no: non lo vogliono | Mercato mondiale sotto shock

Florentino Perez
Florentino Perez: presidente del Real Madrid, in assoluto silenzio di questi periodi – NewsSportive.it

C’è uno strano silenzio al Real Madrid. Un silenzio assordante che sfocia in tante letture sulle intenzioni di Florentino Perez.

In questo momento alla Casa Blanca non parla nessuno, mentre là fuori si stanno scatenando polveroni senza precedenti. Bocche cucite sull’inchiesta di The Telegraph che pone il dubbio di qualcosa di marcio sull’operato di Don Florentino.

Il report del tabloid inglese non si spiega quell’ammanco di 122 milioni nei costi sostenuti dal club, non rendicontato negli ultimi risultati finanziari del club.

Tutto nasce dal fatto che circa 135 milioni di euro di pagamenti sono stati indirizzati in una sottocategoria di “altre spese operative” negli ultimi risultati, pubblicati a ottobre, di cui 122 milioni di euro (103 milioni di sterline) non sono spiegati.

A dir la verità, The Telegraph ha provato a chiedere spiegazioni, indovinate quale è stata la risposta? Un silenzio assoluto. Da qui l’ipotesi del quotidiano inglese che dietro quelle bocche cucite ci potrebbe essere qualche conto che non torna. A dir la verità dalle Merengues non è uscita nemmeno una parola sulla telenovela Mbappé.

Nessuna pianificazione

Secondo Marca, il Real Madrid non avrebbe pianificato l’acquisto di Mbappé, anche perché nessuno si aspettava l’ammissione pubblica dell’asso francese. Che, prima sotto forma di mail all’attenzione di quello che è il suo club, poi pubblicamente, come se niente fosse, aveva candidamente ammesso di non voler esercitare l’opzione per allungare di un altro anno il suo contratto col PSG, in scadenza nel 2024.

L’emiro non l’ha presa bene, lungi dalla sua testa di dover perdere un patrimonio nazionale, ma anche economico a parametro zero, visto che se non accadrà nulla, Mbappé si libererà a gennaio, senza che Nasser Al-Khelaïfi possa prendere il becco di un quattrino. Da qui quell’ormai famigerato aut aut: o Mbappé rinnova, oppure se ne va, una risposta attesa entro il 31 luglio.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé

Non una parola

Mbappé continua a punzecchiare come può la sua società, Florentino Perez non dice una parola, nemmeno per smentire che il Real Madrid sia di nuovo sul top scorer degli scorsi Mondiali. Secondo Marca è tutto riconducibile al fatto nel momento in cui è stato stilato il planning per la stagione 2023-24, Mbappé non era stato proprio preso in considerazione. E ora come trovare almeno di 200 milioni di euro complessivi per chiudere la trattativa nel momento in cui Mbappé deciderà di non rispondere all’aut aut del presidente parigino?

Mbappé ha appuntamento con il suo club lunedì prossimo per iniziare ad allenarsi, questa la certezza. Il resto sono solo parole, parole che Don Florentino continua a non proferire proprio.