Home » Il PSG terrorizza l’Inter: non solo Skriniar | Offerta gigantesca per il nerazzurro?

Il PSG terrorizza l’Inter: non solo Skriniar | Offerta gigantesca per il nerazzurro?

Brozo Lautaro Barella
Il centrocampista italiano dell’Inter Nicolò Barella (a destra) esulta con i compagni di squadra Marcelo Brozovic (a sinistra) e Lautaro Martinez (al centro), dopo aver segnato il gol del vantaggio contro il Benfica nell’andata dei quarti di finale di UEFA Champions League a Lisbona. 11 aprile 2023 (© AnsaFoto)

Dopo aver messo sotto contratto il difensore slovacco, i parigini starebbero pensando di pescare nuovamente dal mazzo nerazzurro per rinforzare il centrocampo.

La stagione dell’Inter sta viaggiando su due binari paralleli. Da una parte, troviamo una squadra ormai incapace di raggiungere la vittoria in campionato, dove i tre punti mancano dal 5 marzo contro il Lecce. Dall’altra, il sogno di tornare a disputare una finale di Champions League è più vivo che mai.

Non è chiaro quale delle due versioni dei nerazzurri sia quella che più rispecchia il valore della rosa. Un parco giocatori che, da qui a pochi mesi, rischia di cambiare decisamente pelle. Tra addii certi, trattative di rinnovo in corso e prestiti su cui andranno fatte delle valutazioni, il quadro è tutt’altro che chiaro.

Un altro nodo da sciogliere riguarda la panchina, sulla quale non è detto che siederà Simone Inzaghi. Il futuro del piacentino potrebbe essere stabilito dall’esito della sfida contro il Benfica. In caso di risultato negativo, non è da escludere che possano essere prese in considerazione misure drastiche.

Una decisione forte, importante è stata presa dalla dirigenza riguardo il futuro di Romelu Lukaku. Come riportato da La Gazzetta dello Sport nell’edizione di lunedì, l’attaccante belga lascerà definitivamente la Pinetina a fine stagione.

Un nuovo arrembaggio?

Un giocatore il cui destino è ormai segnato da tempo è Milan Skriniar. Il difensore slovacco ha deciso di non rinnovare il contratto e aggregarsi al Paris Saint-Germain a parametro zero, a partire dal prossimo 1° luglio. Ma i tentativi di saccheggio dei francesi potrebbero non terminare qua, perché avrebbero messo gli occhi su Nicolò Barella.

A riportarlo è il sito d’informazione 90min. Secondo la redazione inglese, il club parigino avrebbe contattato l’Inter per informarsi sullo status del centrocampista azzurro e sarebbe disposto ad inserire nella trattativa anche Leandro Paredes, oggi in forza in prestito alla Juventus. Da Viale della Liberazione hanno risposto che il giocatore non è sul mercato.

Barella Coulibaly
Il centrocampista italiano dell’Inter Nicolò Barella (in primo piano) difende palla dall’attacco di Lassana Coulibaly (alle sue spalle), durante la partita di Serie A contro la Salernitana. 7 aprile 2023 (© AnsaFoto)

Passi in avanti

Nelle ultime settimane si sono registrati dei passi in avanti nella trattativa per il rinnovo di Alessandro Bastoni, secondo La Gazzetta dello Sport. Il difensore italiano è in scadenza a giugno 2024, ma l’Inter vuole blindarlo immediatamente ond’evitare uno Skriniar-bis.

La contrattazione sembrava essersi arenata per le richieste ritenute troppo alte dalla dirigenza nerazzurra, che adesso ha fatto uno sforzo per andare incontro ai 5,5 milioni richiesti dal centrale. Resta ancora distanza tra le parti, ma appare colmabile. La durata del nuovo accordo dovrebbe essere quadriennale. Entro fine stagione verrà programmato un nuovo incontro.