Home » Annuncio nella notte: accordo per Leao | Scatto improvviso

Annuncio nella notte: accordo per Leao | Scatto improvviso

Leao cerca l'accordo
Rafa Leao durante il match di serie A tra Milan e Napoli/ Newssportive.it

L’accesso alle semifinali di Champions League sembra aver sbloccato qualcosa anche sul fronte Leao. Il club accelera per il rinnovo.

Dopo una partita giocata con le unghie e con i denti al “Maradona”, il Milan è riuscito nell’impresa di raggiungere le semifinali di Champions League. Un match d’applicazione e di sacrificio tattico quello giocato dai giocatori di Stefano Pioli che hanno agguantato l’obiettivo europeo al termine del doppio confronto.

Una serata magica per il Milan che dopo tanti anni di anonimato in campo europeo è tornato di diritto tra le prime quattro squadre d’Europa e attende di conoscere la sfidante tra Benfica ed Inter. A nulla è valso il gol nel finale di Victor Osimhen, con i rossoneri che hanno gestito bene il possesso palla azzurro per tutto l’arco della partita.

Una qualificazione alle semifinali di Champions League che da sicuramente morale all’intero ambiente rossonero, nonostante le prestazioni opache offerte in campionato soprattutto in questa seconda parte di stagione. Lo stesso Stefano Pioli ha elogiato il gruppo e la prestazione incredibile offerta da Rafa Leao.

L’esterno portoghese si è reso protagonista delle azioni più pericolose del Milan. Ha propiziato prima il rigore sbagliato da Olivier Giroud e poi ha servito lo stesso attaccante francese che a porta vuota è riuscito a superare Meret. L’mvp della sfida, al termine del match, ha parlato del suo futuro a tinte rossonere.

Tiene banco in casa Milan il caso Leao

L’apporto di Rafa Leao è radicalmente mutato nelle ultime tre settimane, sia in campionato che in campo europeo. L’esterno portoghese sembra infatti molto più tranquillo, molto più a suo agio anche all’interno del rettangolo di gioco e negli schemi di Stefano Pioli.

La priorità per il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini è quella di rinnovare Leao prima del termine di questa stagione e le parti sembrano molto vicine. Lo stesso calciatore rossonero al termine del match contro il Napoli ha parlato del legame profondo con l’ambiente milanista.

Pioli e il Milan cercano il rinnovo di Leao
Stefano Pioli e Rafa Leao durante il match di serie A contro la Lazio/ Newssportive.it

Le parole di Rafa Leao sul rinnovo con il Milan

Al termine della sfida del “Maradona” Rafa Leao ha parlato del suo futuro e della voglia di voler rimanere ancora legato al Milan. “Sono molto contento di essere qua. Come ho già detto prima, il Milan è casa mia” – ha dichiarato l’attaccante portoghese ai microfoni di Sky Sport.

Ho ancora un anno di contratto…stiamo parlando. Se voglio rimanere? Si, però ci sono altre cose da sistemare. Sono contento di essere qua e aiutare la mia squadra“. La volontà di Leao è chiara ed è quella di rimanere al Milan per altre stagioni, sempre che tutti i tasselli relativi al suo contratto vengano messi ognuno al suo posto dal club rossonero e dal suo entourage.