Home » 40 milioni di euro: follia in Serie A | Di tutto per prendere Frattesi

40 milioni di euro: follia in Serie A | Di tutto per prendere Frattesi

Frattesi infiamma il mercato
Davide Frattesi in azione durante il match di serie a tra Sassuolo ed Empoli/ Newssportive.it

Il centrocampista romano del Sassuolo è sul taccuino di moltissimi club. Il Sassuolo pronto ad ascoltare tutte le offerte per Frattesi.

La vittoria del Sassuolo contro la Juventus non è certamente passata inosservata e ha di fatto stoppato la corsa dei bianconeri verso il quarto posto. La squadra di Alessio Dionisi è riuscita a domare quella di Massimiliano Allegri, strappando una vittoria di prestigio per la propria classifica.

Il gol nella ripresa siglato da Gregoire Defrel ha rotto l’equilibrio della sfida in favore dei neroverdi, che hanno giocato un match attento ed ordinato soprattutto al centro del campo. Davide Frattesi, come sempre in questa stagione, è stato uno dei protagonisti principali della sfida.

Il centrocampista scuola Roma sta offrendo tante prestazioni di spessore per la sua squadra e si candida di diritto ad essere uno dei migliori centrocampisti italiani anche quest’anno. Dopo il trasferimento saltato alla Roma sia in estate che durante il mercato di riparazione, Frattesi si prepara ad essere uno dei giocatori più ricercati della serie A.

Così come dichiarato anche dall’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, Frattesi è pronto per il salto verso una big, ma il prezzo da pagare per l’acquisto sarà alto, con il club romagnolo che non farà sconti a nessuno durante la prossima sessione di calciomercato.

Il Sassuolo fissa il prezzo per Davide Frattesi

Il mancato passaggio alla Roma ha deluso Frattesi dopo la chiusura del calciomercato estivo, ma di certo non ha fermato la classe e la dedizione del centrocampista della nazionale italiana. Il 23enne romano, sempre tra i titolarissimi di Dionisi, ha messo a segno ben 6 reti in 30 presenze in questa stagione di serie A.

Il Sassuolo, che si è tenuto stretto Frattesi per questa stagione, di sicuro non tratterrà con la forza il centrocampista ma è pronto alla cessione, ovviamente ad un prezzo molto alto. Per meno di 40 milioni di euro appare difficile che il club lascerà andare il calciatore altrove.

De Zerbi tenta Frattesi
L’allenatore del Brighton Roberto de Zerbi/ Newssportive.it

La Juventus in pole per l’acquisto di Frattesi

Nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Sassuolo, Massimiliano Allegri ha elogiato la caratura tecnica e tattica di Frattesi, facendo capire a chiare lettere che il calciatore è un obiettivo di mercato per il prossimo anno. La possibile partenza di Adrien Rabiot potrebbe convincere la Juventus all’affondo decisivo per il calciatore del Sassuolo.

Occhio anche anche alle sirene estere, con il Brighton che potrebbe presentare un’offerta a sorpresa per Frattesi. L’allenatore della squadra inglese Roberto De Zerbi conosce molto bene il calciatore romano, che ha allenato proprio a Sassuolo qualche stagione fa.