Home » Dall’Empoli al Milan | Super salto in avanti: sarà rossonero

Dall’Empoli al Milan | Super salto in avanti: sarà rossonero

Il Milan bussa alla porta dell'Empoli sul mercato
Il Milan impegnato nel match di serie A contro l’Empoli/ Newssportive.it

Il club rossonero guarda già al calciomercato e potrebbe presentare presto un’offerta per il giovane talento dell’Empoli.

Dopo aver strappato la qualificazione alle semifinali di Champions League, il Milan si ributterà nella bagarre della serie A, a caccia di risultati di spessore anche in campionato. Così come dichiarato anche dal tecnico rossonero Stefano Pioli al termine della sfida contro il Napoli, l’obiettivo quarto posto in campionato è quello più importante.

Il Milan ha dimostrato contro la squadra di Spalletti nel doppio confronto europeo, di quanto il gruppo sia compatto e di quanto i giocatori siano cresciuti nel corso di questa stagione. Il raggiungimento delle semifinali sbloccherà con sicurezza anche il mercato in entrata per i rossoneri in vista della prossima stagione.

Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini infatti sarà chiamato ad un grande lavoro questa estate per rinforzare l’organico rossonero, apparso più volte in affanno durante questa stagione, con una rosa estremamente corta e non competitiva per le tante comepetizioni.

Qualcosa sarà fatto soprattutto in attacco, visto che Zlatan Ibrahimovic con grande probabilità non rimarrà al Milan il prossimo anno e Olivier Giroud avrà bisogno di un alter ego di livello. I rossoneri sono attenti anche per qualche rinforzo nel reparto arretrato e guardano con interesse ad un giovane difensore di serie A.

Il Milan a caccia di rinforzi per la difesa

Non solo l’attacco rossonero avrà bisogno di qualche ritocco di spessore, ma anche il centrocampo e il reparto arretrato. La fascia sinistra sembra la zona di campo dove il club ha intenzione di intervenire con maggiore urgenza, alla ricerca di una valida alternativa a Theo Hernandez.

Il terzino sinistro francese in questa stagione non ha quasi mai praticamente tirato il fiato, anche per il mondiale giocato in Qatar con la nazionale. Ballo-Touré non si è dimostrato in grado di sostituire Hernandez e il Milan sembra abbia trovato in Fabiano Parisi il profilo giusto da poter inserire in squadra.

Fabiano Parisi obiettivo principale per la difesa rossonera
Il difensore dell’Empoli Fabiano Parisi in azione durante il match di serie A contro il Lecce/ Newssportive.it

I rossoneri mettono gli occhi sul terzino sinistro Parisi

Il calciatore campano sta dimostrando tutto il suo valore con la squadra toscana guidata dal tecnico Paolo Zanetti. Ben venti le presenze per l’esterno sinistro classe 2000, che ha messo a segno in stagione anche due reti. Un acquisto di prospettiva per il Milan, che si assicurerebbe un calciatore già pronto per grandi palcoscenici.

Parisi, con il contratto in scadenza a giugno 2025, accetterebbe di buon grado il trasferimento a Milano, in un club ambizioso e vincente. Solo un’idea quella dei rossoneri in vista del mercato estivo, ma un colpo che potrebbe essere vincente per la difesa di Stefano Pioli.