Home » Il Milan non si ferma più: ecco, un altro colpo di mercato | Annuncio a breve

Il Milan non si ferma più: ecco, un altro colpo di mercato | Annuncio a breve

Stefano Pioli esulta per il passaggio del turno del Milan in UEFA Champions League, dopo il pareggio in casa del Tottenham. 8 marzo 2023 (© AnsaFoto)

Dopo aver ufficializzato due acquisti nel corso dell’ultima settimana, i rossoneri sono pronti a firmare un altro giocatore.

Il nuovo Milan prende sempre più forma. Nel giro di due settimane i rossoneri hanno messo a segno tre colpi di primissimo piano, facendo dimenticare a tutti i tifosi l’affare Thuram e l’addio di Tonali. Soldi spesi, con l’augurio – da parte dei tifosi – che stavolta siano stati spesi bene. Soltanto il campo potrà fornire l’unico feedback che conta, ma, al momento, la campagna acquisti appare di assoluto livello.

I rossoneri avevano chiare, palesi necessità a centrocampo e in attacco, dove troppi giocatori nella scorsa stagione non si sono rivelati all’altezza. A parte alcuni intoccabili come Leao, Giroud e Bennacer – che, però, è infortunato (e lo sarà ancora a lungo) – tutti sono cedibili, al giusto prezzo.

Nella prima partita di International Champions Cup ha fatto il suo esordio Reijnders,  subentrato nell’ultimo quarto d’ora a Pobega. Pioli ha schierato la squadra con quello che appare, oramai, come il modulo designato: 4-3-3. Non la migliore formazione possibile, decisamente sperimentale, come normale che sia a questo punto della preparazione estiva.

Nonostante questo, la squadra è riuscita ad andare in vantaggio 2-0 contro il Real Madrid, prima che nel secondo tempo Ancelotti mandasse in campo la cavalleria a mettere le cose a posto.

Marcatori: 26′ Tomori (M), 42′ Romero (M), 58′ e 59′ Valverde (RM), 84′ Vinicius Junior (RM).

Un nuovo colpo

Dopo aver messo a segno gli acquisti di Luka Romero, Christian Pulisic e Noah Okafor, Moncada e Furlani sono pronti a chiudere per un altro colpo in attacco. Si tratta di Samuel Chukwueze, ala destra del Villarreal, sin dal principio uno degli obiettivi principali della nuova dirigenza rossonera.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, l’accordo è stato trovato sulla base 20 milioni più 10 milioni di bonus. L’attaccante nigeriano firmerà un quinquennale fino al 30 giugno 2028. Nella trattativa verrà inserito anche Mattia Gabbia, che si trasferirà al sottomarino giallo con la formula del prestito secco.

Samuel Chukwueze, attaccante del Villarreal, esulta dopo aver segnato il gol del pareggio durante la partita di LaLiga contro il Real Madrid. 8 aprile 2023 (© AnsaFoto)

2022-23

Acquistato per soli 500mila euro nel 2017 quando aveva soltanto 18 anni, Chukwueze ha messo immediatamente in mostra le sue qualità, al punto da essere inserito nella lista UEFA dei 50 giovani più promettenti nel 2019.

Nonostante due anni abbia dovuto rinunciare alla finale di Europa League a causa di un problema alla coscia, l’attaccante nigeriano è stato fondamentale nel percorso della squadra di Emery per arrivare alla vittoria, mettendo a segno tre assist nella fase ad eliminazione diretta. La sua crescita è stata costante e nell’ultima stagione ha dimostrato di essere il miglior giocatore del Villarreal, mettendo a segno 13 gol e servendo 11 assist.