Home » Il Chelsea pesca in Serie A: offerta per l’allenatore | Trattativa possibile

Il Chelsea pesca in Serie A: offerta per l’allenatore | Trattativa possibile

Il Chelsea tenta Mou
Il proprietario del Chelsea Todd Boehly/ Newssportive.it

Il Chelsea prova a strappare l’allenatore al club italiano. Trattativa possibile nelle prossime settimane per gli inglesi?

Il Chelsea è di sicuro il club che ha investito di più in questa stagione sul mercato, con alcuni acquisti davvero incredibili. Tutto ciò non è comunque bastato, vista la posizione in classifica in Premier League, un fallimento considerata la squadra e l’organico di primissimo livello.

A farne le spese nella primissima parte della stagione è stato l’allenatore Thomas Tuchel che, dopo la sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria, ha dovuto lasciare il Chelsea e l’Inghilterra. L’approdo di Graham Potter, un arrivo molto costoso per la proprietà, sembrava aver rivoluzionato la stagione dei blues.

Negli ultimi giorni invece Todd Boehly ha preso la decisione di esonerare anche Potter e lasciare la squadra sotto la guida tecnica del vice allenatore Bruno Saltor, allenatore ad interim per questa stagione. Neanche il raggiungimento dei quarti di finale di Champions League ha salvato Potter da un esonero comunque inevitabile.

Troppi i milioni di euro spesi dai blues sul mercato per ritrovarsi all’11esimo posto in classifica, a ben 33 punti dalla capolista Arsenal. Nelle ultime ore la proprietà inglese sembra convinta di voler prendere subito un allenatore di grande profilo, magari proprio dal campionato italiano.

Il Chelsea a caccia dell’allenatore di un club di serie A

Nelle scorse ore l’approdo di Luis Enrique al Chelsea sembrava cosa fatta. L’ex allenatore della nazionale spagnola è infatti volato a Londra per discutere della sua possibile nuova avventura, anche se al momento notizie ufficiali sull’approdo del tecnico spagnolo sulla panchina del Chelsea non sono pervenute.

Un’altra idea concreta del proprietario Todd Boehly sarebbe quella di riportare sulla panchina dei blues José Mourinho, attuale allenatore della Roma. Per il tecnico portoghese si tratterebbe della terza avventura con il club, con cui ha sempre avuto un ottimo rapporto.

Mou-Chelsea, possibilità concrete?
L’allenatore della Roma José Mourinho durante il match di Europa League contro la Real Sociedad/ Newssportive.it

Aria di crisi tra Mourinho e il club giallorosso?

Prima della soste delle nazionali José Mourinho sembrava più che convinto di voler onorare il contratto che lo lega alla Roma fino a giugno 2024, ma a determinare condizioni. Il mercato è senza dubbio la maggiore preoccupazione dello Special One per la prossima stagione.

Il rapporto con il general manager Tiago Pinto non è mai stato idilliaco e proprio per questo motivo l’avvicinamento del Chelsea potrebbe ben presto mischiare le carte in tavola per la panchina dei giallorossi il prossimo anno. L’ambiente giallorosso è in ansia, perdere Mou sarebbe un suicidio sportivo in vista della prossima stagione.