Home » Retegui in Serie A: c’è l’annuncio | Decisione presa dal bomber della Nazionale

Retegui in Serie A: c’è l’annuncio | Decisione presa dal bomber della Nazionale

Retegui presto in serie A?
Mateo Retegui impegnato con la maglia della nazionale durante gli allenamenti/ Newssportive.it

Il campionato si prepara ad accogliere il bomber della nazionale italiana. La decisione sembra già presa per il prossimo anno.

Sono state settimane molto particolari quelle che hanno accompagnato il doppio impegno della nazionale italiana per i match di qualificazione ad Euro 2024. Giorni complicati non solo per la sconfitta subita contro l’Inghilterra, ma anche per quelle che sono state le decisioni del CT Roberto Mancini.

Quella che ha fatto maggiormente discutere l’opinione pubblica è stata quella della convocazione dell’oriundo del Tigre Mateo Retegui. A segno per ben due volte durante il doppio impegno con l’Italia, l’attaccante argentino ha stupito tutti, non solo il CT Roberto Mancini.

In Argentina infatti Retegui ha messo a segno ben 7 reti in appena nove partite di Superliga, con una media gol spaventosa, che ha convinto Mancini ad aggiungerlo alla spedizione italiana. Tante sono state le critiche di tanti attaccanti italiani che non hanno trovato posto tra i convocati del CT italiano.

Di proprietà del Boca Juniors, Retegui però potrebbe ben presto arrivare nel campionato di serie A, con molti club interessati all’acquisto per la prossima stagione. Nelle ultime ore alcune indiscrezioni confermerebbero l’interesse di qualche top club italiano.

Retegui ad un passo dalla serie A?

Già prima della convocazione di Roberto Mancini in nazioanale, Retegui era un calciatore molto seguito da club importanti in Europa. Alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso attaccante argentino però, l’hanno drasticamente avvicinato al campionato italiano.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport infatti, Retegui non ha di certo nascosto la voglia di arrivare in Italia il prossimo anno. “Mi piacerebbe venire in Italia, ma è ancora molto presto. Però sarebbe bellissimo diventare un protagonista del campionato, uno che segna tanti gol“.

Il Milan interessato a Retegui?
Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Newssportive.it

Derby milanese per Retegui

Nelle ultime settimane sia Milan che Inter avrebbero palesato un concreto interesse per Retegui. Il Milan ha l’esigenza di trovare un attaccante giovane che possa dare fiato al duo Ibra-Giroud, non all’altezza di poter giocare sempre in tutte le competizioni. L’Inter invece dovrà con tutta probabilità sostituire uno tra Romelu Lukaku o Joaquin Correa, con almeno uno tra i due in uscita.

Milan e Inter su di me? Non so se sia vero” – ha dichiarato Retegui sempre durante l’intervista alla Gazzetta dello Sport. “Se ne sta occupando mio papà con i dirigenti del Tigre“. Retegui non ha dunque chiuso la porta per un suo approdo in Italia, con l’ennesimo derby tra Milan ed Inter già molto vivo.