Home » Booom Icardi: annuncio sul suo futuro | Delineato il futuro del calciomercato

Booom Icardi: annuncio sul suo futuro | Delineato il futuro del calciomercato

Mauro Icardi
Mauro Icardi, attaccante argentino, durante la sua presentazione con il Galatasaray/Ansa Foto

Il bomber argentino, ora al Galatasaray, ha espresso la sua preferenza su quale maglia indossare nella prossima stagione.

Una stagione di ripartenza, una stagione per dimostrare a tutti che è ancora un giocatore di calcio, ma soprattutto, quel bomber implacabile che aveva dimostrato di essere nei suoi primi anni di carriera. L’annata di Mauro Icardi al Galatasaray sta rappresentando a tutti gli effetti questo.

Dopo i suoi esordi prodigiosi con la Sampdoria, sono arrivate le stagioni all’Inter con gol a raffica, due titoli dei capocannonieri vinti e la fama di goleador conquistata in tutto il Mondo. Nel 2018/2019, però, arrivano anche i primi problemi. I litigi negli spogliatoi, le frasi in tv del suo manager, nonché sua compagna, Wanda Nara che non aiutano, il rapporto ai minimi storici con Luciano Spalletti e l’esclusione dalla rosa dopo aver perso anche la fascia da capitano.

L’Inter non può più tenerlo e, così, nell’estate del 2019, arriva la cessione al Paris Saint Germain per quasi 70 milioni di euro. Icardi, però, al Psg si perde completamente. Dopo un paio di stagioni discrete, ma sempre da comprimario e/o riserva, in quella scorsa non gioca quasi mai e diventa un fenomeno molto più per le pagine rosa e per il gossip che per i suoi gol e le gesta in campo.

La scorsa estate arriva il prestito al Galatasaray e l’attaccante argentino torna a fare quello che gli riesce meglio. Nove gol e sei assist in quindici partite, che contribuiscono a dare il primato al club giallorosso, ed un sorriso ritrovato anche in campo.

Icardi, quale futuro?

Il suo cartellino, però, è ancora di proprietà del Paris Saint Germain ed il suo contratto scade nel giugno 2024. I parigini starebbero anche pensando di riportarlo a casa, desiderosi di avere una punta di scorta che possa alternarsi con i tre fenomeni che attualmente giocano davanti.

In questo modo non dovrebbero spendere denaro per un’alternativa dei titolari e porterebbero alla scadenza naturale il contratto di Mauro Icardi. Un Maurito che torna a vedere la porta come pochi, però, potrebbe far gola a molti, anche in Italia, e non è escluso che, nelle prossime settimane, possano arrivare delle richieste interessanti ai parigini.

Mauro Icardi in aerea di rigore
Mauro Icardi in aerea di rigore contro il Fenerbahce/Ansa Foto

Icardi, le dichiarazioni sul futuro

A spegnere le voci sul suo futuro, però, almeno per il momento, ci ha pensato lo stesso Icardi. Il bomber, intervenuto ai microfoni di TNT Sports, ha espresso la sua volontà per il futuro: “Ho molta voglia di restare ad Istanbul. A Parigi ero con i migliori al Mondo, ma non ho sentito la giusta fiducia. Qui, invece, vedo un grande interesse per me”.

Queste le dichiarazioni di Icardi, quindi, che al momento chiude ad un’eventualità circa il suo ritorno a Parigi, ma soprattutto mostra riconoscenza verso chi gli ha fatto tornare il sorriso, almeno da calciatore.