Home » Il Barcellona non lo vuole più: salta l’attesissimo ritorno | Il PSG è incredulo

Il Barcellona non lo vuole più: salta l’attesissimo ritorno | Il PSG è incredulo

Xavi con le idee chiare sul mercato
L’allenatore del Barcellona Xavi in conferenza stampa/ Newssportive.it

Il club spagnolo non ha intenzione di piombare di nuovo sul calciatore. Il PSG pronto all’assalto del giovane talento olandese.

Da molte stagioni non si vedeva un dominio così prepotente del Barcellona in Liga, con Xavi la musica sembra essere cambiata. Dopo l’avvento dell’ex centrocampista proprio dei blaugrana, il campionato spagnolo sembra avere una vero e proprio protagonista assoluto.

Un gioco ritrovato rispetto alle scorse stagioni, un distacco dal Real Madrid di Carlo Ancelotti molto ampio, hanno fatto ritrovare sicuramente il sorriso ai tifosi del Barcellona. Le ultime stagioni avevano infatti gettato nello sconforto i tantissimi sostenitori dei blaugrana.

Nonostante la delusione per la mancata qualificazione alla seconda fase della Champions League, Xavi è riuscito a mantenere l’ambiente intorno alla squadra tranquillo, imponendo un dominio di grande spessore all’interno del campionato spagnolo in questa stagione.

Che si possa costruire un nuovo ciclo con Xavi a Barcellona? Possibile, sempre che le indagini che nelle ultime settimane hanno coinvolto il club sfocino in pesanti sanzioni. Nel frattempo il club lavora sul mercato, ma non con operazioni che tanti si aspettavano.

Il Barcellona snobba il ritorno del giovane talento

La stagione in corso per Xavi Simons può essere definita senza alcun dubbio come quella della consacrazione definitiva. Il 19enne centrocampista offensivo olandese ha collezionato fino a questo momento in Eredivisie ben 14 gol e 8 assist in appena 28 partite disputate.

L’ex canterano del Barcellona sta attirando su di sé l’interesse dei maggiori club europei ma non quello del club che l’ha cresciuto. La dirigenza blaugrana infatti non ha intenzione di riportarlo in Spagna al termine di questa stagione, nonostante il rendimento incredibile dimostrato quest’anno.

Xavi Simons infiamma il mercato europeo
Il giocatore del PSV Xavi Simons in azione contro il Vitesse in Eredivisie/ Newssportive.it

Il PSG piomba su Xavi Simons

Così come raccontato da Sport, il Barcellona crede fortemente nel proprio reparto avanzato e l’acquisto di Simons andrebbe ad ingolfare un reparto già molto coperto. Al contrario il PSG di Nasser Al-Khelaifi gradirebbe e non poco l’acquisto del giocatore nella prossima sessione estiva di calciomercato.

In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Christophe Galtier sulla panchina dei parigini, il club sembra intenzionato a muoversi con convinzione per Xavi Simons, per trattenerlo o magari girarlo in prestito per permettergli di giocare con continuità. Le trattative per il talento olandese entreranno presto nel vivo.