Home » Terremoto al Bayern Monaco: messo in vendita | Il sostituto arriva dal Napoli

Terremoto al Bayern Monaco: messo in vendita | Il sostituto arriva dal Napoli

Tuchel attende Osimhen per la prossima stagione
Thomas Tuchel in conferenza stampa prima del match di Champions League tra Manchester City e Bayern Monaco/ Newssportive.it

La dirigenza del club bavarese è pronta al mega investimento dalla serie A per sostituire il calciatore lontano dai piani futuri del Bayern.

La nuova avventura di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco non è stata sicuramente da ricordare, visti i risultati ottenuti dopo l’arrivo in Germania. L’ex tecnico del Chelsea, subentrato a Julian Nagelsmann esonerato dal club tedesco, sembra non aver trovato ancora feeling in questa sua nuova avventura.

L’eliminazione dalla coppa di Germania arrivata contro il Friburgo sembrava soltanto un incidente di percorso, la debacle in Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola è stata più di un campanello d’allarme per la squadra tedesca, apparsa in grave difficoltà contro la formazione inglese.

All’indomani della brutta sconfitta arrivata contro la squadra di Erling Haaland, alcune indiscrezioni hanno riportato di alcuni brutti episodi avvenuti all’interno dello spogliatoio bavarese che avrebbero coinvolto Leroy Sané e Sadio Mané arrivati alle mani dopo il match dell’Etihad Stadium.

Le notizie per Tuchel non sarebbero però finite qui. Secondo alcune voci arrivate dalla stampa tedesca, il club avrebbe deciso di forzare la vendita di un attaccante per la prossima stagione e avrebbe puntato tutto su attaccante della serie A italiana per rinforzare il reparto avanzato del Bayern Monaco del prossimo anno.

Il Bayern Monaco sicuro della cessione dell’attaccante

La stagione del Bayern Monaco non è stata di sicuro esaltante come quelle degli ultimi anni e la lotta ancora aperta in Bundesliga con il Borussia Dortmund ne è certamente una conferma. Gli ottavi di finale dominati con il PSG avevano fatto sperare in un cambio di rotta almeno in campo europeo, ma così non è stato.

La dirigenza del club ha confermato le voci su Eric Maxim Choupo-Moting, indisponibile per gli ultimi impegni sia in coppa che in Champions League, ma che sarà sicuramente sul mercato in estate. Le condizioni fisiche dell’attaccante camerunese non convincono e proprio per questo motivo il club è convinto di sostituirlo sul mercato.

Osimhen pronto a fare le valigie per la Bundesliga?
L’attaccante del Napoli Victor Osimhen festeggia durante il match di serie A contro il Torino/ Newssportive.it

Il Bayern Monaco insisterà per l’attaccante del Napoli

Con la probabile uscita di Choupo-Moting dall’organico del Bayern Monaco, il club ha intenzione di rinforzare con decisione l’attacco in vista della prossima stagione. Victor Osimhen è il vero obiettivo della dirigenza bavarese per il calciomercato estivo, costi quel che costi.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha fatto già sapere a più riprese che per meno di 120 milioni di euro la punta nigeriana non lascerà il club partenopeo. Il Bayern sarebbe disposto a sborsare questa cifra a giugno e assicurarsi così uno dei migliori attaccanti dell’intero panorama europeo.