Home » “Ho rifiutato, resto alla Roma”: Mourinho “spoilera” l’offerta | Era tutto assolutamente vero

“Ho rifiutato, resto alla Roma”: Mourinho “spoilera” l’offerta | Era tutto assolutamente vero

José Mourinho durante una partita della Roma
José Mourinho durante una partita della Roma/Ansa Foto

A margine della conferenza stampa post Roma-Genoa, José Mourinho conferma le voci che si sono susseguite nelle ultime settimane ed il suo amore per la Roma.

José Mourinho, si sa, è uno che non le manda a dire e, quasi sempre, è senza peli sulla lingua. Difficile che non dica quello che pensa, così come è difficile che si faccia trovare impreparato su un determinato argomento.

Lo Special One, insomma, è così. Prendere o lasciare. Lo sanno bene all’Inter e alla Roma, le due piazze italiane che lo hanno conosciuto e hanno imparato ad amarlo e, in alcuni casi, spesso a venerarlo. O lo ami o lo odi, quindi.

I risultati, nell’ultimo periodo, non sono uguali a quelli trionfali e scintillanti della prima parte della sua carriera, ma una cosa la ottiene sempre: l’amore dei tifosi e la fede incondizionata del suo pubblico. Un entusiasmo straripante che José riesce a portare in ogni piazza in cui allena.

Basti pensare, infatti, al clima che si respira all’Olimpico ogni volta che la Roma gioca in casa, da quando è arrivato Mourinho. Tutto esaurito ed entusiasmo travolgente. Questo è il risultato più importante ottenuto da Mou a Roma fino a questo momento.

Mourinho confessa l’offerta ricevuta ed il motivo del rifiuto

Questo, probabilmente, è anche uno dei motivi per cui José Mourinho ha deciso di restare a Roma e onorare il suo contratto, rispedendo al mittente (anche se con un sentito grazie) le offerte ricevute negli ultimi tempi. Eh, già, perché la voce che voleva la Federazione portoghese interessata a lui come ruolo di CT. dopo il fallimento Mondiale, è stata confermata dalla stesso Special One.

Dopo il divorzio con Fernando Santos e prima dell’ufficialità di Martinez, ex CT. del Belgio, infatti, i vertici della Nazionale portoghese ci hanno provato in tutti i modi per far sedere Mourinho sulla panchina del suo Paese, come lo stesso allenatore giallorosso ha confermato con le sue dichiarazioni nella conferenza stampa, post Roma-Genoa di Coppa Italia.

José Mourinho dà la palla a Celik
José Mourinho dà la palla a Celik/Ansa Foto

Mourinho ammette l’interesse: le sue dichiarazioni

Queste le dichiarazioni di José Mourinho che ammette di essere stato contattato dalla Nazionale portoghese e spiega il motivo per cui ha declinato l’invito: “Sono contento e do sempre il massimo, è questo quello che importa. Io do sempre il massimo per quello che faccio, se non parlo da due mesi è perché sono stato squalificato e non parlo mai quando lo sono”.

Mou poi entra nello specifico: “Oggi posso parlare con voi e dico una cosa che magari non vi interessa molto, però voglio ringraziare il presidente della Federazione portoghese, quello che mi ha detto mi ha reso molto orgoglioso. Dire che ero la sua unica scelta e che avrebbe fatto di tutto per portarmi a casa, mi ha fatto molto piacere. Non sono andato però, sono qua e do il massimo”.