Home » GP di Gran Bretagna: grande attesa dei piloti sulla pista riasfaltata

GP di Gran Bretagna: grande attesa dei piloti sulla pista riasfaltata

C’è grande attesa per il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP, che si correrà a Silverstone. La pista è stata rinnovata grazie all’asfalto nuovo e i piloti sono molto curiosi di testare le proprie moto sul circuito inglese.

Silverstone con l’asfalto nuovo, tanta curiosità

Uno dei più impazienti sembra essere proprio Marc Marquez, che ai microfoni della stampa ha detto di non vedere l’ora di correre a Silverstone e di aver atteso molto questo weekend.

Marquez ha confessato di aver avuto spesso dei problemi sul circuito britannico proprio per via delle numerose buche che non gli hanno permesso di ottenere risultati ottimali, ma con la riasfaltatura lo spagnolo è convinto di poter fare una grande gara.

Nelle edizioni precedenti le moto Yamaha sembravano quelle più a loro agio, ma ora con il “restyling” della pista le cose potrebbero cambiare, anche se Marquez teme molto Dovizioso.

Dovizioso e Rossi vogliono fare bene

Il pilota italiano è riuscito a centrare la vittoria in Austria, e sulla scia di questo importante successo spera di potersi ripetere anche a Silverstone. Dovizioso la considera una delle gare più belle dell’intero campionato, specialmente ora che la riasfaltatura ha fatto sparire le buche.

Due anni fa Dovizioso è arrivato primo proprio qui, mettendosi alle spalle Vinales e Valentino Rossi, e il pilota italiano è determinato a ripetersi anche domenica. Il “Dottore”, invece, ha ottenuto l’ultimo successo su questa pista nel 2015, e anche da parte sua c’è molta curiosità su questo nuovo asfalto di Silverstone.

Alla stampa, Rossi ha già precisato che l’obiettivo per questo weekend deve essere il podio, anche se come in ogni gara la concorrenza sarà agguerritissima. Sarà un GP molto importante anche per Cal Crutchow, che correrà per la 150esima volta: un traguardo davvero significativo per il pilota originario di Coventry, che potrà festeggiare assieme ai suoi tifosi.