Home » Galatasaray insaziabile: offerta lampo inviata al Chelsea | Arriva in prestito secco

Galatasaray insaziabile: offerta lampo inviata al Chelsea | Arriva in prestito secco

Galatasaray pensa già al mercato estivo
Il Galatasaray festeggia al termine del match con il Fenerbahce/ Ansa Foto

La squadra turca pensa già al prossimo mercato estivo e pare aver messo gli occhi sul giocatore dei blues.

Il Galatasaray sta dominando il campionato in Turchia e non sembra volersi di certo fermare. La squadra di Okan Buruk si sta rendendo protagonista di una grande stagione, anche per il mercato che la proprietà turca ha messo in piedi dalla scorsa estate.

Dries Mertens e Mauro Icardi su tutti, sono i veri valori aggiunti del Galatasaray, acquisti che hanno dato sicuramente qualità ed esperienza alla squadra e all’intero campionato turco. I colpi per il club non si sono di certo esauriti lì e anche a mercato europeo chiuso, la proprietà si è data da fare.

Con l’acquisto di Nicolò Zaniolo dalla Roma di José Mourinho, il parco attaccanti per il Galatasaray si è ulteriormente rinforzato. Un trasferimento di sicuro che farà pendere ancora di più la bilancia del campionato in favore della squadra turca che ha già ben nove lunghezze di vantaggio sul Fenerbahce secondo.

Il progetto del club è molto ambizioso anche per il futuro, soprattutto in ambito europeo. Si punta di sicuro alla qualificazione in Champions League per la prossima stagione e si programma già anche il mercato, con un giocatore del Chelsea messo nel mirino.

Il Galatasaray guarda con interesse ad un attaccante del Chelsea

Il Chelsea, tra le squadre che in questa stagione ha di sicuro investito di più, ha bisogno di sfoltire in estate l’organico. Proprio per questo motivo il club turco guarda con interesse a Christian Pulisic, centrocampista offensivo americano che in Inghilterra sta trovando pochissimo spazio.

Con gli acquisti effettuati soprattutto nel mercato di gennaio, lo spazio a disposizione per il giocatore americano si è ancora di più assottigliato. Il trasferimento in estate lontano da Londra appare solo una formalità, con il Galatasaray molto interessato a prelevarlo già da subito.

Pulisic e le sirene turche

Molte squadre interessate a Pulisic per il mercato estivo

Così come riportato da Fotospor infatti, il club turco sarebbe pronto ad intavolare un discorso simile a quello fatto per Zaniolo e a prendere immediatamente il calciatore americano. Attenzione alla folta concorrenza per Pulisic che è ricercato con insistenza da molti club per la prossima stagione.

Sia in Spagna che in Italia il nome di Pulisic stuzzica non pochi club. Sia l’Atletico Madrid che la Juventus starebbero già facendo sondaggi con l’entourage del calciatore per regalarsi un colpo di valore e di prospettiva. Il Galatasaray tenterà di chiudere subito e di portare Pulisic in Turchia.