Home » Contratto pronto: Lotito vuole trattenerlo alla Lazio | Manca solo la firma?

Contratto pronto: Lotito vuole trattenerlo alla Lazio | Manca solo la firma?

Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito saluta qualcuno prima della partita di Europa League contro lo Sturm Graz, 13 ottobre 2022 (AnsaFoto)

Il presidente biancoceleste sarebbe pronto a rinnovare il contratto, nonostante le continue divergenze d’opinione con Maurizio Sarri.

La Lazio deve dimenticare in fretta la pessima sconfitta rimediata in casa dall’Atalanta. Messa a soqquadro dagli uomini di Gasperini, la squadra biancoceleste prosegue il suo momento no in cui ha raccolto a malapena due punti in tre partite e adesso è tornata fuori dalla zona Champions League, pur restandovi a contatto (-2).

Dopo la straordinaria prestazione fornita contro il Milan, nessuno si aspettava questo periodo d’appannamento a Formello. Ma Sarri non è preoccupato: “Supereremo la crisi. La squadra è viva e deve ritrovare brillantezza davanti”. L’ex allenatore di Napoli e Juventus ha parlato anche di Immobile: “Negli ultimi sei mesi ha fatto periodi da dieci giorni in campo e quindici in sala medica. Gli mancano allenamenti e partite per vederlo al top della condizione”.

I problemi fisici del centravanti della nazionale sono una novità, essendo stato in questi anni uno dei giocatori più affidabili del campionato italiano. Ma l’età avanza anche per Immobile e il non avere un sostituto all’altezza lo ha “costretto” a fare gli straordinari e giocare sempre, senza mai tirare il fiato.

Ma gli acciacchi alla fine sono arrivati e adesso la Lazio deve fare i conti con un problema che non ha mai dovuto affrontare nelle passate stagioni: come si fa senza Ciro? Sarri ha in parte ovviato inventandosi Felipe Anderson falso nove, ma è chiaro che una prima punta sarebbe necessaria.

Rinnovo pronto

Qui nasce uno dei punti di rottura tra il tecnico toscano e la dirigenza. L’insoddisfazione per il mercato e il mancato arrivo di giocatori in grado di allungare la rosa sono stati esternati più volte durante le interviste, al punto da generare un botta e risposta pubblico con il direttore sportivo Igli Tare.

Lotito Tare
Il direttore sportivo Igli Tare (a sinistra) e il presidente Claudio Lotito (a destra) assistono in tribuna alla sfida tra Lazio e Udinese, 16 ottobre 2022 (AnsaFoto)

Queste frizione pongono dei dubbi sul futuro della Lazio, che ad oggi sembrerebbe a un bivio: Sarri o Tare. Lotito, secondo Il Messaggero, continua a fare da paciere per trattenerli entrambi e costruire insieme la squadra del domani.

Il contratto del dirigente albanese scade a giugno di quest’anno e se nelle ultime settimane sembrava sempre meno probabile un rinnovo, il quotidiano romano riporta che Lotito avrebbe già pronto nel cassetto un triennale fino al 2026. L’ex attaccante è entrato nei quadri della società da quando ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2008 ed è molto apprezzato in Italia e all’estero.