Home » Firma a titolo definitivo con l’Inter | La clausola è attivata: è totalmente nerazzurro

Firma a titolo definitivo con l’Inter | La clausola è attivata: è totalmente nerazzurro

Riscatto per l'Inter
L’Inter di Simone Inzaghi festeggia la vittoria nel derby contro il Milan/ Ansa Foto

In porto l’operazione tra i club per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore. Altro colpo di spessore per l’Inter.

L’Inter, soprattutto dopo la vittoria nel derby contro il Milan, si candida come l’antagonista principale del Napoli di Luciano Spalletti. Difficile il compito per Inzaghi e per i suoi calciatori viste le tredici lunghezze di svantaggio dagli azzurri, ma al momento l’Inter è l’unica squadra che può provare ad insidiare la corazzata partenopea.

Anche nel match di San Siro contro il Milan, i nerazzurri hanno dimostrato di essere molto lunghi, con Simone Inzaghi che ha molte scelte a disposizione negli undici da mettere in campo. Dopo un periodo di flessione e dopo la brutta sconfitta interna contro l’Empoli di Zanetti, la squadra è ripartita subito.

Complice anche la permanenza di Skriniar fino a giugno, gli ingranaggi della squadra nerazzurra sono rimasti intatti, alla ricerca degli obiettivi come l’ottavo di finale di Champions League contro il Porto. La proprietà Zhang attende risposte sul futuro di questo club e sull’allenatore Simone Inzaghi.

La partita contro il Milan ha dimostrato ancora una volta quanto il lavoro estivo di Marotta abbia dato i suoi frutti, con un organico importante e di grande spessore non solo negli undici iniziali. Dopo il derby vinto contro i rossoneri, un altro obiettivo di mercato è stato centrato dalla proprietà nerazzurra.

Obbligo di riscatto per un calciatore nerazzurro

Dopo la partita vinta contro il Milan, i nerazzurri hanno conquistato i primi punti del mese di febbraio, condizione stabilita con l’Empoli per il riscatto di Kristjan Asllani, centrocampista prelevato dalla squadra toscana durante il mercato estivo, che sarebbe scattato automaticamente al primo punto conquistato nel secondo mese dell’anno.

L’Inter dovrà quindi versare 10 milioni di euro nelle casse dell’Empoli, dopo i primi 4 milioni sborsati per il prestito oneroso del calciatore. Un colpo di spessore soprattutto per il futuro del club di Stevan Zhang che si è assicurata un calciatore di assoluto valore nonostante la giovane età.

Asllani riscattato dall'Inter
Kristjan Asllani in azione durante il match di serie A tra Sassuolo e Inter/ Ansa Foto

Asllani al centro del progetto nerazzurro

Nonostante il minutaggio non elevatissimo concesso da Simone Inzaghi in questa prima parte di stagione, il centrocampista albanese è un punto fisso del progetto nerazzurro sopratutto per il futuro. Il calciatore infatti, quando è stato chiamato in campo, non ha mai sfigurato anche in partite importanti come quella del Camp Nou in Champions League contro il Barcellona.

Un colpo per il presente ma soprattutto per il futuro quello chiuso dalla dirigenza nerazzurra dopo la vittoria nel derby contro il Milan. Soprattutto tenendo in considerazione le possibili vicende di mercato legate a Gagliardini e Brozovic, l’importanza di Asslani diventerà fondamentale nei prossimi mesi.