Home » Europei calcio 2016, la Svizzera dirama la lista dei convocati

Europei calcio 2016, la Svizzera dirama la lista dei convocati

Gli Europei di Calcio 2016 stanno per partire e tra le tante nazioni anche la Svizzera prepara la sua lista di convocati. Vladimir Petkovic, commissario tecnico della Nazionale svizzera, ha pertanto diramato la lista dei convocati per Euro 2016.

Si tratta di un elenco ancora provvisorio nel quale compaiono, però, ben tre giocatori di Serie A: Stephan Lichtsteiner della Juventus, Silvan Wildmer dell’Udinese e Blerim Dzemaili del Genoa. Ma tra i 23 rimanenti spiccano comunque diverse altre conoscenze del nostro campionato, come Shaqiri, Behrami, Senderos, Von Bergen, Fernandes e Seferovic. Niente Inler, però.

ll neocampione d’Inghilterra che si è fatto valere dietro la maglia del Leicester, assisterà al prossimo Europeo da semplice spettatore: nessuna convocazione per lui è infatti arrivata da parte di Vladimir Petkovic. Ma a rimanere fuori dai giochi c’è anche Kasami, altro ex giocatore della Serie A. E se da noi si fa sentire meno, in terra elvetica l’assenza di Timm Klose, Fabian Lustenberger e Valentin Stocker sta creando non poco scompiglio.

Come dicevamo i convocati dalla Nazionale svizzera non sono ancora definitivi, per cui potremmo assistere a delle revisioni tanto in entrata quanto in uscita. Ricordiamo infatti che c’è ancora tempo affinché le squadre partecipanti ad Euro 2016 riguardino la lista dei convocati ufficiali.

Matteo D’Apolito