Home » “È una perdita di tempo”: allarme rosso in casa Juventus | Cessione in estate?

“È una perdita di tempo”: allarme rosso in casa Juventus | Cessione in estate?

Allegri e la gestione di Moise Kean
Massimiliano Allegri durante il match di serie A tra Roma e Juventus/ Ansa Foto

I tifosi chiedono a gran voce la cessione del calciatore per il prossimo anno. Problemi in vista per Massimiliano Allegri per il futuro?

La sconfitta subita dalla Juventus nell’ultimo turno di campionato contro la Roma di José Mourinho ha di fatto soffocato il sogno Champions League, dopo un mese molto positivo per i bianconeri. La prodezza sfornata da Gianluca Mancini nella sfida dell’Olimpico ha sicuramente spezzato la possibilità dell’ennesimo “miracolo” di Massimiliano Allegri.

La matematica non condanna i bianconeri, tenendo in considerazione che non c’è stato ancora responso al ricorso presentato dalla società juventina contro la penalizzazione di quindici punti inflitta dalla giustizia sportiva. Tutto ancora possibile per Allegri che spera e continua a lavorare sodo in vista del prosieguo della stagione.

L’altro grande obiettivo dei bianconeri è quello di arrivare in fondo in Europa League, traguardo più che alla portata visto il valore dell’intero organico bianconero. La Juventus ha già nel mirino il Friburgo, con il match di andata in programma questa settimana allo Stadium, per proseguire nel migliore modo possibile il cammino europeo.

Il match di ieri non ha sicuramente lasciato strascichi soltanto per ciò che riguarda la classifica e la distanza dalle prime della classe di questa serie A. Nel post partita infatti i tifosi della Juventus si sono scatenati contro un calciatore bianconero per quello che è successo in campo, aggravando ancor di più un rapporto ormai ai titoli di coda.

Futuro in bilico per il giovane attaccante bianconero?

Qualche settimana fa Massimiliano Allegri si era schierato apertamente al fianco di alcuni giocatori aspramente criticati dalla tifoseria da inizio anno. Tra questi anche Moise Kean, protetto a spada tratta dall’allenatore toscano per i tanti insulti ricevuti dai supporters della vecchia signora fino a questo momento della stagione.

Costretto a rimanere in panchina da inizio partita anche ieri, Kean è entrato negli ultimi minuti di partita e dopo pochi minuti è stato espulso per un bruttissimo fallo di reazione ai danni del match winner della sfida Gianluca Mancini. Nel post partita la tifoseria si è completamente scatenata contro Kean e anche Allegri ha detto la sua sul comportamento del calciatore.

Kean e l'errore nel match contro la Roma
Moise Kean durante il match di serie A tra Roma e Juventus/ Ansa Foto

Le parole di Fabio Capello nel post partita di Roma-Juve sul caso Kean

Anche l’ex allenatore Fabio Capello, presente negli studi di Sky Sport nel post gara, ha commentato in maniera molto negativa l’episodio che ha coinvolto Kean. “Cosa direi a Kean?Vuol dire che non ha capito niente. Perderei tempo a parlarci. Cala il rispetto dei compagni, devi pensare alla partita della squadra, hai danneggiato tutti“.

Massimiliano Allegri ha sposato in pieno le parole dell’allenatore, ribadendo che l’attaccante sarà punito per il suo comportamento. La Juve ha puntato tanto su Kean, riscattandolo dall’Everton per dargli una possibilità concreta nel campionato italiano. Un buco nell’acqua per il club? Forse si, soprattutto se Kean ha intenzione di ripagare la fiducia della società in questo modo. Molto probabile che la Juventus decida di metterlo definitivamente sul mercato nella prossima finestra di trasferimenti.