Home » Dybala-Juve: clamoroso retroscena | La decisione nelle prossime ore

Dybala-Juve: clamoroso retroscena | La decisione nelle prossime ore

Dybala pronto allo scontro con la Juventus
Paulo Dybala in azione durante il match di serie A tra Roma e Juventus/ Newssportive.it

Clamorose indiscrezioni nelle ultime ore sul rapporto tra Paulo Dybala e la Juventus. Il calciatore tiene in ansia i tifosi.

La rinascita di Paulo Dybala è stata prepotente e incredibile dopo l’approdo a Roma nella scorsa estate. Dopo essere stato di fatto svincolato, prima dell’accordo con i giallorossi del proprietario Dan Friedkin, la Joya ha ripreso ad incantare i tifosi della curva Sud della capitale a suon di giocate spettacolari e con prestazioni scintillanti.

Nonostante qualche problema fisico di troppo anche in questa stagione, la giusta gestione di Dybala soprattutto negli incontri ravvicinati, sta facendo passare in secondo piano le noie fisiche del calciatore argentino. Finora per il fantasista sono ben 12 le reti messe a segno in 27 incontri ufficiali tra serie A ed Europa League.

La Roma e i tifosi romanisti si godono Dybala e il suo ritrovato estro, perso negli ultimi mesi trascorsi a Torino con la Juventus, prima della decisione del club di non proporre un nuovo contratto al giocatore argentino. Di sicuro una scelta perdente da parte della dirigenza bianconera, vista la qualità dimostrata da Dybala nella capitale in questa stagione.

Nonostante i messaggi di rispetto inviati più volte dal giocatore argentino nei confronti del club bianconero e della sua tifoseria, ben presto potrebbe aprirsi un capitolo negativo nel rapporto tra la Juventus e Dybala. La notizia arrivata nelle ultime ore sta tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi della squadra torinese.

Dybala-Juve: la richiesta del calciatore argentino al club bianconero

La Juventus attende con ansia il responso del Collegio di Garanzia del Coni che emetterà il giudizio finale sulla penalizzazione di quindici punti in classifica decisa dalla giustizia sportiva per il caso plusvalenze. Un’altra partita importante per il club bianconero si sta giocando anche per ciò che riguarda l’inchiesta Prisma, con la Procura di Torino decisa ad andare fino in fondo sulla manovra stipendi juventina tra le stagioni 2019-2021.

Ad essere stato ascoltato dagli inquirenti torinesi è stato proprio il legale del fantasista argentino Paolo Ferrari che ha di fatto dichiarato che il suo assistito attende ancora circa 3 milioni di euro dal club juventino, ma che accanto a questa cifra la Juventus dovrà aggiungere anche un corrispettivo per “responsabilità precontrattuale” dopo il mancato rinnovo del calciatore.

Dybala mette la Juventus nei guai
Paulo Dybala esulta al termine della sfida di serie A tra Roma e Juventus/ Newssportive.it

 La Juventus rischia grosso per la questione Dybala

I tifosi bianconeri sono in ansia per le possibili ripercussioni che le vicende giudiziarie avranno per la propria squadra. La Juventus rischia grosso anche se, secondo il codice di giustizia sportiva, non dovrebbero esserci gli estremi per la retrocessione in serie B per i reati commessi nelle precedenti stagioni.

Dybala è intenzionato, con l’ausilio dei suoi legali, ad andare fino in fondo alla vicenda. Di sicuro la sua testimonianza non ha fatto che aggravare la situazione della Juventus. Il club bianconero spera di uscire vincitrice dalle aule giudiziarie anche se per molti le conseguenze saranno molto più gravi di quello che ci si aspetta.