Home » Disastro Inter, infortunio e Champions a rischio per lui | Simone Inzaghi in lacrime

Disastro Inter, infortunio e Champions a rischio per lui | Simone Inzaghi in lacrime

Inzaghi trema per le condizioni di Federico Di Marco
Simone Inzaghi durante il match di serie A tra Inter e Juventus/ Ansa Foto

Dopo il match perso contro la Juventus, Simone Inzaghi guarda con preoccupazione al match d’andata con il Benfica. Emergenza per l’Inter?

L’Inter riflette nel day after della sfida persa a San Siro contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Una bruciante sconfitta per i calciatori di Simone Inzaghi che hanno alzato bandiera bianca contro i bianconeri dopo un match condotto soprattutto nella ripresa proprio dagli ospiti.

Dopo la qualificazione ai quarti di Champions League strappata contro il Porto di Sergio Conceição in settimana, l’Inter è uscita sconfitta da un match importante per la classifica di serie A, rimettendo per l’ennesima volta in corsa la Juventus che è ancora in attesa della pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni per la questione penalizzazione.

Un match nervoso e destinato a far discutere soprattutto per il presunto fallo di mano di Adrien Rabiot nell’azione che ha portato al gol di Kostic che ha di fatto deciso la partita. A fine partita gli animi si sono surriscaldati, con le squadre che sono venute a contatto anche dopo il triplice fischio finale.

Simone Inzaghi ha protestato e non poco durante la conferenza stampa post partita, chiedendo rispetto dagli arbitri e pretendendo maggiore oggettività da parte del Var. Le brutte notizie sono arrivate anche durante il match, con l’allenatore che dovrà fare i conti con un’assenza importante per le prossime partite.

Problemi in vista per Simone Inzaghi dopo il match contro la Juventus

L’arbitro Chiffi ha avuto non poche difficoltà a gestire un finale nervoso tra le due squadre. Dopo lo scontro ravvicinato tra Leandro Paredes e Danilo D’ambrosio, il fischietto padovano ha espulso entrambi i calciatori, un problema non da poco soprattutto per Inzaghi che ha perso durante il match anche Federico di Marco.

Il terzino sinistro ex Verona è di sicuro tra i giocatori più in forma tra i nerazzurri e il match giocato contro il Porto in Champions League l’ha ampiamente dimostrato. Inzaghi nutre molta stima per Di Marco che è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco durante il primo tempo per un problema muscolare.

Infortunio per Di Marco
Il difensore dell’Inter Federico Di Marco/ Calciomercato.com

Scelte obbligate in difesa per Inzaghi nei prossimi impegni

Federico Di Marco sarà costretto a saltare anche il doppio appuntamento con la nazionale del CT Roberto Mancini, dopo essere uscito dalla sfida contro la Juventus con grande anticipo. Un risentimento muscolare ai retti addominali ha costretto il terzino sinistro al cambio forzato, un problema per Inzaghi anche in vista dei prossimi impegni.

L’espulsione di D’Ambrosio e l’infortunio di Di Marco obbligheranno l’allenatore nerazzurro a scelte difficili per la fascia sinistra in vista degli impegni di campionato e Coppa Italia con Fiorentina e Juventus. Un bel problema per Inzaghi, in un momento di palese crisi di gioco e di risultati.