Home » Addio Ibra: lo svedese vicino ai saluti | Trattativa segreta per il Milan

Addio Ibra: lo svedese vicino ai saluti | Trattativa segreta per il Milan

Ibra vicino all'addio?
Zlatan Ibrahimovic durante. il match di serie A tra Udinese e Milan/ Ansa Foto

Al capolinea l’avventura di Ibra con il Milan. Paolo Maldini già all’opera per regalare a Stefano Pioli il colpo in attacco per il futuro?

Decifrare la stagione del Milan appare come un’azione di vera utopia, visti i risultati maturati nelle ultime settimane. Dopo la grandiosa prestazione al White Hart Lane contro il Tottenham che è valsa la qualificazione ai quarti di Champions League, in campionato i rossoneri hanno offerto due prestazioni più che opache.

Sia a San Siro contro la Salernitana che alla Dacia Arena contro l’Udinese infatti, i rossoneri sono apparsi lontani parenti della squadra matura e quadrata vista in Champions League. Contro i friulani è arrivata addirittura una sconfitta per 3-1 che complica di fatto la rincorsa al quarto posto in campionato.

L’organico a disposizione di Stefano Pioli sembra di fatti non pronto per affrontare più competizioni simultaneamente, come tanti tifosi e addetti ai lavori denunciano da tempo. L’impiego di Zlatan Ibrahimovic dal primo minuto, ha deluso le aspettative di quanti riponevano nello svedese grande fiducia.

Nonostante il rigore messo a segno che ha trafitto Padelli nel primo tempo, la partita di Ibrahimovic non è stata all’altezza di quanto chiesto da Pioli. In attesa di conoscere l’andamento della stagione e dello scontro europeo con il Napoli, Paolo Maldini è già alla ricerca di un attaccante per il prossimo anno.

Il Milan attivo sul mercato degli attaccanti

Se Zlatan Ibrahimovic è apparso in ritardo di condizione e lontano parente del giocatore ammirato in questi anni, lo stesso discorso può essere fatto per Origi. L’attaccante ex Liverpool ha tradito le attese della tifoseria che lo vedevano come il giocatore indicato per dare respiro ad Olivier Giroud e a Ibrahimovic, una volta tornato dall’infortunio.

Proprio per questo il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini è già attivo sul mercato per regalare al tecnico rossonero un attaccante giovane, di esperienza internazionale e con buone doti tecniche. Il club sta seguendo con insistenza Noah Okafor, attaccante svizzero attualmente al Salisburgo.

Il Milan segue Okafor
Noah Okafor durante il match di Europa League tra Roma e Salisburgo/ Ansa Foto

Milan-Okafor: la situazione sul mercato

Maldini sa che la priorità sul mercato è proprio in attacco e proprio per questo sta già sondando il terreno che porta all’attaccante 22enne che sta disputando un’ottima annata con il Salisburgo. Così come raccontato dal Calciomercato.com, la priorità della giovane punta quella di trasferirsi in un top club e proprio per questo nelle ultime ore ha deciso di cambiare procuratore.

Con la permanenza di Olivier Giroud e con il rinnovo di Rafa Leao in estate, il parco attaccanti del Milan sarebbe di grandissimo livello per la prossima stagione. Proprio per questo Maldini è già a lavoro da qualche settimana, in attesa di conoscere quali saranno gli obiettivi che il Milan centrerà fino a fine anno.