Home » “Noi siamo dei signori”: vola di tutto negli spogliatoi | Ecco cosa è successo alla fine di Inter-Juve

“Noi siamo dei signori”: vola di tutto negli spogliatoi | Ecco cosa è successo alla fine di Inter-Juve

Derby d'Italia dai nervi tesi
Nervi tesi nel finale del match di serie A tra Juve e Inter/ Ansa Foto

Finale ad alta tensione dopo il match tra Juventus ed Inter. Allegri nel post partita è una furia dopo le critiche arrivate alla squadra.

Il match tra Juventus ed Inter è stato dall’inizio ad alta tensione, soprattutto per la posta in palio a disposizione per bianconeri. Con il Collegio di Garanzia del Coni che si pronuncerà soltanto tra un mese per la questione penalizzazione, i bianconeri stanno risalendo la classifica a suon di risultati e grandi prestazioni.

Sono solo sette i punti che separano il Milan di Stefano Pioli quarto dalla squadra di Massimiliano Allegri che, in attesa di conoscere il parere definitivo sulla sanzione in classifica, punta decisa comunque ad un piazzamento utile per qualificarsi in Champions League, un risultato impensabile solo qualche mese fa.

La partita contro l’Inter ha dimostrato ancora una volta la maestria dell’allenatore toscano nella gestione del gruppo e delle energie nervose. I nerazzurri poco hanno potuto contro una squadra che avrebbe potuto vincere con un passivo molto più ampio al termine della gara, se non avesse sprecato molte occasioni.

L’episodio del mani di Rabiot sull’azione che ha portato alla rete di Kostic, ha scatenato tante polemiche al termine della gara, dopo la quale si è accesa una rissa tra giocatori anche delle panchine. A fine match Massimiliano Allegri non le ha di certo mandate a dire, soprattutto per ciò che riguarda la questione arbitrale.

Massimiliano Allegri e il parere sul gol di Kostic

Intervenuto ai microfoni di Dazn subito dopo la partita vinta contro l’Inter, il tecnico toscano ha voluto mettere a tacere subito le critiche per il presunto tocco di braccio di Rabiot prima del gol di Kostic. “Noi siamo signori in questo, andare a trovare l’errore dopo una prestazione così mi sembra sbagliato“.

Non mi fate arrabbiare. Con la Salernitana non è successo niente?” – ha continuato poi Allegri commentando il match e con un rimando preciso ad un episodio capitato nella partita di andata. “All’andata con l’Inter ci hanno annullato un gol che non si sapeva se era mano o no“.

Allegri commenta l'episodio incriminato di Inter Juventus
Massimiliano Allegri durante il match di serie A tra Inter e Juventus/ Ansa Foto

Allegri si gode la prestazione e la crescita della Juventus

Il tecnico bianconero si gode il grande momento della sua squadra e il tentativo di risalita in classifica per tentare la qualificazione alla prossima Champions League. “C’è una crescita generale di tutta la squadra, direi anche a livello difensivo. Io dico sempre che dall’esterno chi non vive questa situazione non può capire. Avremo un finale di stagione importante“.

La restituzione dei quindici punti in classifica potrebbe dare un altro grande scossone al campionato di serie A, non solo per la Juventus, ma per tutte le squadre impegnate nelle zone alte della classifica. Allegri si gode il lavoro dei suoi calciatori e guarda già ai prossimi impegni di un cammino ancora incredibile da dover affrontare.