Home » “Devo tornare a parlare l’Italiano”: ritorna dopo 6 anni Serie A | Andrà alla Lazio?

“Devo tornare a parlare l’Italiano”: ritorna dopo 6 anni Serie A | Andrà alla Lazio?

Sallai Di Maria
L’attaccante argentino Angel Di Maria (al centro) e l’esterno Robert Sallai (a destra) in azione durante la partita valida per gli ottavi di finale di UEFA Europa League. 9 marzo 2023 (AnsaFoto)

Dopo una breve esperienza al Palermo, il giocatore adesso in forza al Friburgo accenna alla possibilità di tornare in Italia.

Il calendario compresso e gli impegni europei non permettono alla Lazio di rimuginare troppo sulla sconfitta casalinga rimediata contro l’AZ Alkmaar, gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. Ci sono ancora novanta minuti a disposizione per ribaltare l’1-2 dell’Olimpico e gli olandesi sono una squadra alla portata dei biancocelesti. Nel caso, si parlerà di rimpianti ed altro dopo l’eventuale eliminazione. Adesso è già tempo di campionato.

Il problema principale è al a momento rappresentato dalle condizioni di Ciro Immobile, che sta affrontando la prima stagione della sua carriera in cui non riesce a giocare con continuità, a causa degli infortuni. Prima del problema muscolare di ottobre accusato nel corso della gara contro l’Udinese, l’attaccante di Castellammare di Stabia aveva saltato solo 20 partite di Serie A con la maglia biancoceleste, che indossa dal 2016. Con quella di stasera contro il Bologna, il conto delle assenze in questo campionato sale già a sei, e avrebbe potuto essere anche superiore se non ci fosse stata la sosta per il Mondiale a novembre.

Se consideriamo invece tutte le competizioni, le partite saltate sono 14 (sempre considerando la trasferta del Renato Dall’Ara). Il numero nove della Lazio sicuramente non sarà in campo neanche per il ritorno contro l’AZ e proverà ad andare in panchina per il Derby di domenica prossima, come accaduto già all’andata. Intanto, il ct Mancini ha già fatto capire che non sarà tra i convocati per le sfide contro Inghilterra e Malta.

E così Sarri questa sera si affiderà nuovamente al tridente leggero composto da Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro. In mediana torna Vecino titolare, a comporre il centrocampo insieme a Luis Alberto e Milinkovic-Savic. L’unico dubbio è su chi tra Casale e Patric affiancherà Romagnoli. Squalificato Marusic, a sinistra giocherà Hysaj.

Obiettivo di mercato?

Il direttore sportivo Tare è già al lavoro per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo gli esperti di calciomercato, avrebbe già chiuso l’accordo per Roland Sallai, esterno del Friburgo che giovedì ha affrontato la Juventus in Europa League.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio / NewsSportive

Il classe 1997, che in Italia ha già vestito in passato la maglia del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: “So dell’interessamento della Lazio, ma è presto per parlare di futuro. […] Qualche parola d’italiano la so ancora. Chissà, magari avrò bisogno di studiare nuovamente la lingua, ma ho già qualche nozione

Il giocatore ungherese è arrivato in Germania nel 2018 per 4,5 milioni di euro, dopo una breve esperienza all’APOEL Nicosia. È un’ala destra, ma può adattarsi in tutti i ruoli dell’attacco e potrebbe essere il giocatore che Sarri sta cercando, soprattutto se il contratto di Pedro non dovesse essere rinnovato.