Home » Delirio Manchester United | Messo fuori rosa: il capitano sarà venduto a gennaio

Delirio Manchester United | Messo fuori rosa: il capitano sarà venduto a gennaio

Il tecnico Erik ten Hag durante il match tra Everton e Manchester United/ Ansa Foto

Chiare le volontà del tecnico del Manchester United Erik ten Hag che ha espresso la sua preferenza sul calciatore.

Erik ten Hag continua a far parlare di sè e della gestione dei suoi calciatori, di certo questo non sorprende più di tanto. Il tecnico del Manchester United si è sempre distinto nella sua carriera per essere una persona senza peli sulla lingua e negli ultimi mesi non si è di sicuro smentito con le sue scelte.

Il caso Ronaldo ne è una conferma, il suo atteggiamento verso un calciatore che ha praticamente vinto tutto in carriera, la dice lunga sul carattere del tecnico olandese e sulla direzione che il proprio metodo di allenamento ha nel suo arsenale. Esserci riuscito con Ronaldo, significa poterci riuscire praticamente con chiunque.

La stagione del tecnico con il suo Manchester United non prosegue certamente a vele spiegate se si fa un confronto con gli anni d’oro dei Red Devils. Ma di sicuro rispetto alle scorse annate, dove le prime posizioni della Premier League erano solo un miraggio, il miglioramento c’è e si nota a chiare lettere.

Quarto posto in classifica per ten Hag, con Liverpool e Tottenham che inseguono, ma ben nove punti di ritardo dal magnifico Arsenal di questa stagione. Il Manchester adesso, oltre che in piena bagarre campionato, è impegnato anche sul fronte calciomercato e ben presto potrebbe esserci una novità impensabile rispetto al passato.

Un difensore vicino alla cessione immediata

Come riporta infatti talkSport, Harry Maguire non sarebbe più al centro del progetto tecnico del Manchester United e del suo allenatore Erik ten Hag. Il difensore, pilastro della nazionale inglese, è stato già messo sul mercato e sarebbe ad un passo dal trasferimento immediato all’Aston Villa.

Harry Maguire vicino alla cessione
Harry Maguire ringrazia i tifosi dopo la partita di Premier contro il Bournemouth/ Ansa Foto

Il difensore 29enne, acquistato dal Leicester per ben 87 milioni di euro nel 2019, rimarrà comunque con molta probabilità in Premier League ma senza la maglia dei Red Devils. Le sole 7  presenze in campionato per Maguire avevano già fatto presagire che ten Hag non tenesse molto in considerazione il difensore di Sheffield.

Di sicuro il Manchester dovrà fiondarsi sul mercato per lavorare sull’uscita di Maguire, magari investendo la cifra che l’Aston Villa sarà disposto a pagare. Rimpiazzare un difensore del genere non sarà cosa facile per la società inglese.