Home » Clamoroso Belotti | Addio lampo alla Roma: resta in Serie A e lotta per l’Europa

Clamoroso Belotti | Addio lampo alla Roma: resta in Serie A e lotta per l’Europa

Belotti verso la Fiorentina
Andrea Belotti con la maglia della Roma/Ansa Foto

L’attaccante ex Torino sembra ormai lontano dal progetto di Josè Mourinho ed è prossimo a lasciare la capitale.

Ore frenetiche per la Roma, divisa tra campionato e mercato, alla ricerca di un posto nell’Europa che conta. Dopo il pareggio acciuffato in extremis a San Siro contro il Milan, la squadra di Josè Mourinho è già proiettata alla sfida di coppa Italia di giovedì dove all’Olimpico troverà il Genoa di Alberto Gilardino.

Il pareggio contro il Milan ha dato vitalità e linfa dopo un brutto primo tempo nel quale tutti i limiti dei giallorossi sono venuti fuori. Nel finale di partita però i giocatori di Mou sono riusciti a strappare un ottimo pareggio che sicuramente darà nuovi stimoli per le prossime uscite e per una possibile corsa Champions.

Sul mercato per il momento tutto tace anche se sono probabili colpi nei prossimi giorni sia in entrata che in uscita. Continua infatti la telenovela legata a Nicolò Zaniolo che non ha ancora trovato il rinnovo ed ha praticamente mezza serie A che è alla sua ricerca. Si sonda intanto il terreno per la cessione di Karsdorp che però rimane di fatto un separato in casa.

Nelle ultime ore però si è fatto concreto l’interesse di un club di serie A per Andrea Belotti. Il Gallo infatti, dopo il trasferimento dal Torino, non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che avrebbe desiderato, nonostante l’impiego con il contagocce di Eldor Shomurodov. L’attaccante italiano è a tutti gli effetti sul mercato.

Un club italiano tenterà l’assalto a Belotti in questi giorni

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è alla ricerca di una punta che possa essere decisiva sotto porta e sta provando a fare un tentativo per avere fin da subito l’ex capitano del Torino a Firenze. La situazione legata a Jovic a quanto pare, ha convinto il presidente Commisso ad effettuare un’operazione in attacco al più presto.

Jovic in uscita da Firenze?
Luca Jovic nel match contro la Salernitana/ Ansa Foto

Le prestazioni messe in campo dal giocatore spagnolo non hanno convinto per nulla il tecnico dei viola, pronti a sondare il mercato e a poter fare il colpo tanto atteso dai tifosi. Belotti finora con la Roma ha collezionato 18 presenze tra campionato ed Europa League, spesso dalla panchina, con solo due gol messi a segno.

Rebus in attacco per la Roma quindi, sicura solo di Tammy Abraham in avanti e con Shomurodov e Belotti possibili partenti già a gennaio. Situazione difficile quindi per Mourinho che dovrà ridisegnare tutto il suo attacco in vista di queste due possibili partenze.