Home » Del Piero alla Juve? Sorpresa clamorosa: è successo dopo la partita

Del Piero alla Juve? Sorpresa clamorosa: è successo dopo la partita

del piero - NewsSportive.it 20230403
Alex Del Piero, ovazione dello Stadium per il suo ritorno allo stadio – NewsSportive.it

Un autentico boato lo ha accompagnato appena ha messo piede allo Stadium. E non poteva essere altrimenti, quando di nome fai Alex, di cognome Del Piero, e hai scritto pagine indelebili di una storia in bianconero.

L’ex fuoriclasse della Signora l’aveva annunciato che sarebbe tornato allo stadio, dive mancava dalla sfida con il Bologna. Il 10 bianconero per eccellenza è arrivato allo Stadium su una 500 personalizzata, insieme al figlio Tobias, in tribuna presente anche la moglie Sonia.

E’ bastata una telecamera che lo ha inquadrato nel pre partita di Juventus-Hellas Verona, qualsiasi cosa si stesse facendo allo Stadium, ci si è fermati, un secondo prima di un autentico boato, al grido unanime di “c’è solo un capitano”. Al resto ci ha pensato un educatissimo Del Piero.

Pinturicchio si è alzato, ha salutato e ringraziato, si sarebbe voluto anche rimettere seduto, ma non ha potuto visto il prolungato applauso che gli ha riservato un intero stadio. Del Piero, poi, ha postato quell’omaggio sui social: in un amen quel post è diventato virale.

Del Piero ha mostrato ampia disponibilità per selfie e autografi ai tifosi che lo hanno agganciato nell’area del parcheggio degli ospiti vip, dall’altra parte della recinzione. “Stringimi la mano, è il mio sogno”, “Torna in società, abbiamo bisogno di te“. Una frase che potrebbe avere un seguito.

Perché Del Piero era allo Stadium

E’ da quando si è dimesso il CdA con a capo Andrea Agnelli che si parla di un ritorno di Alex Del Piero alla Juventus, come dirigente. Già a dicembre i primi contatto col nuovo pesidente in pectore Gianluca Ferrero. L’idea primordiale, come rivelò ai tempi il Corriere della Sera era quella far diventare Del Piero una sorta di Pavel Nedved, da vice-presidente tra uffici, CdA e spogliatoio.

A quanto pare, però, non ci sono stati molti cambiamenti da quell’ultimo incontro. E chi pensava che Del Piero era tornato allo Stadium magari per cogliere l’occasione di un nuovo rinnovo, c’è rimasto male quando ha saputo che Alex allo stadio è stata una pura coincidenza. Un’occasione.

del piero 2 - NewsSportive.it 20230403
Alex Del Piero, oggi commentatore Sky, domani chissà – NewsSportive.it

Il sogno di tutti gli juventini

Sì perché poi si è saputo che la bandiera bianconera è tornato a Torino per il raduno di quelle Accademy giovanili di tutto il mondo, di cui proprio lui ne è a capo di quella di Los Angeles, dove abita attualmente. Insomma, niente passi avanti per un ritorno in società. Ma questo non vuol dire che non si farà.

La Juventus in questo momento è impegnata in primis a farsi ridare, Collegio di Garanzia del CONI permettendo, quei quindici punti in più che vorrebbe dire qualificazione in Champions quasi certa, senza dimenticare processi sportivi e penali. Ma vedere Del Piero allo Stadium dimostra il suo attaccamento a una società di cui potrebbe tornarne a far parte. E’ il sogno di tutti gli juventini.