Home » Aereo privato per andare a firmare: Luis Enrique sale sul primo volo | L’offerta è troppo golosa

Aereo privato per andare a firmare: Luis Enrique sale sul primo volo | L’offerta è troppo golosa

Luis Enrique pronto alla nuova avventura
L’ex tecnico della nazionale spagnola Luis Enrique durante il mondiale in Qatar/ Newssportive.it

Incredibile possibilità per l’ex tecnico delle Furie Rosse che a breve potrebbe firmare il nuovo contratto che lo legherà al club.

Da tempo innovatore e superbo conoscitore di calcio, Luis Enrique è da ormai qualche mese fermo senza alcun incarico a disposizione. Dopo la separazione dalla nazionale spagnola al termine della sfortunata esperienza in Qatar ai mondiali, il tecnico ha deciso di prendere un periodo di pausa.

Dopo ben quattro stagioni alla guida della Spagna infatti, la Federazione spagnola ha preferito cambiare immediatamente il CT, affidandosi a Luis De la Fuente. Una decisione che ha lasciato l’amaro in bocca e che per molti era già nelle idee dei massimi vertici della RFEF.

Il quotidiano spagnolo AS infatti subito dopo l’esonero di Luis Enrique, ha lanciato molte indiscrezioni a testimonianza di come per la Federazione avesse già deciso per l’allentamento del tecnico a qualsiasi costo. Alla base dell’esonero ci sarebbe la questione relativa al rinnovo, rifiutato secondo le notizie arrivate dalla Spagna, per ben tre volte dal tecnico.

Le strade tra Luis Enrique e la RFEF non sembrerebbero essersi separate pacificamente. Nelle ultime ore una clamorosa indiscrezione sull’allenatore spagnolo potrebbe ben presto cambiare tutte le carte in tavola, per una nuova avventura in panchina che potrebbe cominciare molto presto.

Luis Enrique vicinissimo alla firma

Negli ultimi giorni la Premier League è stata scossa dall’esonero dell’allenatore del Chelsea Graham Potter. Una decisione che era nell’aria ma che pochi si aspettavano a questo punto della stagione e soprattutto con un quarto di finale di Champions League ancora da giocare.

Il proprietario dei blues Todd Boehly dopo l’allentamento di Potter, ha affidato la panchina a Bruno Saltor come allenatore ad interim fino al termine della stagione, in attesa di trovare un profilo adatto per il prossimo anno. I contatti con Luis Enrique sarebbero invece avvenuti clamorosamente nelle ultime ore, con il tecnico spagnolo che sarebbe ad un passo dall’arrivo a Londra.

Luis Enrique-Chelsea: ci siamo!
Il proprietario del Chelsea Todd Boehly durante il match di Premier League contro l’Everton/ Newssportive.it

Il Chelsea vicinissimo al tecnico spagnolo

Luis Enrique, dopo i contatti continui con il Chelsea, ha deciso di volare verso Londra per chiudere velocemente la trattativa e diventare il nuovo tecnico dei blues. Il suo amore per il calcio inglese non è di certo una novità, viste soprattutto le recenti dichiarazioni rilasciate alla stampa.

Vorrei allenare in Premier League. Seguo molto il calcio inglese, più di quello spagnolo” – ha dichiarato l’ex allenatore delle Furie rosse in una recente intervista. “Vorrei allenare una squadra che abbia un progetto chiaro per poter fare cose importanti“. Todd Boehly sembra volerlo accontentare, l’accordo è ad un passo.