Home » Dal Bayern Monaco… al Liverpool | Scossa nel mercato internazionale: affare (quasi) fatto

Dal Bayern Monaco… al Liverpool | Scossa nel mercato internazionale: affare (quasi) fatto

Klopp alla ricerca di un attaccante per il prossimo anno
L’allenatore tedesco del Liverpool Jurgen Klopp/ Newssportive.it

Si anima il mercato europeo in vista della prossima stagione. Il Bayern Monaco vicino alla cessione del calciatore alla corte di Klopp.

Bayern Monaco e Liverpool, due squadre europee tra le più forti in circolazione che non hanno vissuto una stagione esaltante, soprattutto dal punto di vista dei risultati. La squadra inglese è la vera delusione nel panorama europeo, ma anche per quanto dimostrato in Premier League.

Sono ben 27 i punti di distacco dalla sorpresa Arsenal di Mikel Arteta, un gap davvero molto importante considerando i valori delle due rose. L’allenatore dei Reds Jurgen Klopp, che rimarrà in Premier anche il prossimo anno, ha richiesto alla società una vera e propria rivoluzione sul mercato.

Anche la stagione del Bayern Monaco, soprattutto in questa seconda parte di stagione, sta vivendo sulle montagne russe. Dopo una buona prima parte di campionato, l’annuncio a sorpresa dell’esonero di Julian Nagelsmann, ha cambiato tutti i piani della squadra bavarese.

L’arrivo di Thomas Tuchel non sembra aver fatto bene al Bayern Monaco che nei quarti di finale di Champions contro il City di Guardiola, ha gettato alle ortiche la possibile qualificazione alle semifinali, battuta con il risultato di 3-0 sotto i colpi di Haaland e soci. Il Liverpool cerca innesti per il prossimo anno, il primo colpo potrebbe arrivare proprio dal Bayern Monaco.

Il Liverpool vicino al colpo dal Bayern per la prossima stagione

Con la partenza quasi inevitabile di Roberto Firmino, in scadenza con il Liverpool e vicino all’addio, il club inglese ha puntato con decisione a Jude Bellingham, attaccante classe 2003 del Borussia Dortmund e molto ricercato dai maggiori top club europei.

Sarà difficile arrivare a Bellingham per Liverpool, con Real Madrid e Manchester City in pole per il giocatore inglese. Proprio per questo motivo Jurgen Klopp sembra aver messo gli occhi sull’attaccante olandese del Bayern Monaco Ryan Gravenberch.

Gravenberch obiettivo n.1 per il Liverpool
Ryan Gravenberch in azione durante il match di Champions League tra Bayern Monaco e Barcellona/ Newssportive.it

Liverpool in pole per l’acquisto di Gravenberch

Il calciatore olandese non è riuscito ad esprimersi al meglio con la maglia del Bayern Monaco e proprio per questo motivo potrebbe decidere di lasciare la Bundesliga al termine della stagione. Il club bavarese lascerà partire il giocatore con un’offerta non inferiore ai 25 milioni di euro, secondo quanto riportato dal Times.

La concorrenza per Gravernberch è molto alta, visto l’interesse molto concreto di Arsenal e Manchester United. Proprio per questa ragione Klopp potrebbe richiedere alla società di anticipare la concorrenza e proporre un’offerta concreta già prima dell’apertura del mercato estivo.