Home » Dal Bayern al Milan: offerta già presentata | Si tratta per un prestito con diritto

Dal Bayern al Milan: offerta già presentata | Si tratta per un prestito con diritto

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani, amministratore delegato Milan, al termine dell’Assemblea azionisti Tim/Ansa Foto

Il club rossonero continua ad essere molto vivo sul mercato. Contatto tra i dirigenti milanisti e quelli bavaresi.

Da poche ore è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle. Una cessione dolorosa per molti tifosi rossoneri che hanno dovuto salutare, in appena un mese, bandiere e simboli come Ibrahimovic, Maldini e, appunto, Tonali. Nel frattempo i rossoneri hanno dovuto dire addio anche a Brahim Diaz.

C’è aria di rivoluzione, quindi, in casa Milan ed il nuovo quadro dirigenziale del club, ora, dovrà essere bravo a costruire una squadra competitiva e darla il prima possibile in mano all’allenatore, Stefano Pioli che adesso ricopre un ruolo ancora più importante e centrale nelle scelte di mercato.

Sono tre gli acquisti messi a segno del Milan, almeno fino a questo momento. Sono arrivati, infatti, Marco Sportiello, che sarà il secondo portiere nella prossima stagione; Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea che andrà a rimpolpare il centrocampo e Luka Romero, esterno d’attacco classe 2004 ex Lazio. Quest’ultimo non è ancora ufficiale, ma l’accordo è stato già raggiunto.

La società rossonera, però, è attivissima sul mercato e continua a seguire da molto vicino, con accordi già trovati con i calciatori ed il loro entourage, i vari Pulisic, Kamada, Chukuwueze, Reijnders e Musah. Per il centrocampo, però, si fa anche il nome di Frattesi che interessa a tante squadre in Serie A. Poi, si penserà alla punta da affiancare, almeno in rosa, ad Olivier Giroud.

Milan, nome nuovo a centrocampo

Non ci sono solo Musah, Reijnder e Frattesi nei pensieri dei dirigenti del Milan per rinforzare il centrocampo. Una mediana che dovrà vedere l’arrivo di almeno altri due interpreti dopo aver perso Tonali, Bakayoko, Vranckx e Bennacer che non rientrerà prima del 2024.

Ed ecco che, come appare assai comprensibile, le maggiori urgenze per il nuovo Milan arrivano soprattutto dal centrocampo. Anche se Musah e Reijnders sono convinti ad accettare di vestire il rossonero, si devono trovare ancora i relativi accordi con i club di appartenenza e non sarà facile. Nelle ultime ore, però, si fa un nome nuovo per la mediana del Diavolo.

Stefano Pioli - NewsSportive.it (2)
Stefano Pioli – NewsSportive.it

Milan, i primi contatti per il centrocampista

A farlo è stato Alfredo Pedullà su Sportitalia. Secondo l’esperto di mercato ci sono stati contatti tra il Milan ed il Bayern Monaco per il centrocampista Ryan Gravenberch. Ora, anche la Bild ha confermato i dialoghi aperti tra i due club.

Il talentuoso olandese classe 2002 sarebbe diventata una delle priorità in casa Milan, ma decide il Bayern che, soltanto pochi mesi fa, fece un investimento importante per assicurarsi le sue prestazioni. I bavaresi, infatti, non vorrebbero privarsene in via definitiva e sarebbero disposti a cederlo soltanto in prestito. Soluzione che non piace al Milan, Nei giorni scorsi anche Liverpool e Newcastle si sarebbero fatte vive per Gravenberch.