Home » Colpo di scena: Neymar annuncia la sua nuova squadra | Contratto faraonico

Colpo di scena: Neymar annuncia la sua nuova squadra | Contratto faraonico

Neymar
Neymar saluta Parigi dopo 6 anni – NewsSportive.it

Nei giorni scorsi la clamorosa indiscrezione, oggi la conferma definitiva: Neymar saluta il PSG ed è pronto per giocare in un nuovo campionato.

Chissà se Neymar, quando 10 anni fa approdava in Europa al Barcellona da futura stella del calcio mondiale in rampa di lancio, avrebbe mai potuto immaginare che un decennio dopo la sua carriera avrebbe avuto una svolta del genere.

E che proprio quel Barcellona, condotto egregiamente dal suo ex capitano dell’epoca (Xavi), avrebbe poi fatto un tentativo per riprendersela, quella stella funambolica di Neymar, dopo aver incassato dallo sceicco Nasser Al-Khelaifi gli eloquenti 220 milioni di euro di 6 anni fa.

Tentativo che ora, possiamo dirlo, è fallito miseramente. Il ritorno non è un’opzione, Neymar non tornerà in Catalunya: i paletti del fair play finanziario impediscono un colpo pesante per le casse già depauperate del Barça, protagonista del mercato meno ricco della sua storia (solo 3,40 milioni di euro spesi in questa sessione per i cartellini).

Inoltre, la stampa spagnola fa sapere che lo stesso Xavi non fosse particolarmente convinto delle motivazioni del #10 del Brasile, oltre che di una tendenza agli infortuni che nell’esperienza parigina gli ha fatto saltare ben 120 partite ufficiali tra Ligue 1 e coppe (fonte Transfermarkt). Un’infinità.

L’addio è certo, Parigi lo ha già dimenticato

Negli ultimi giorni, si era parlato addirittura di rescissione consensuale: i problemi di cui sopra che Neymar si porta dietro rendevano il suo cartellino inappetibile per la crisi generale che sta investendo il calcio europeo e il suo stipendio annuale da 40 milioni di euro certamente non lo aiutava a piazzarsi con facilità.

Il risparmiare stipendio e ammortamento con la risoluzione poteva essere un’opzione per la dirigenza parigina, alle prese con l’ennesima rivoluzione, ma nelle ultime ore è arrivata l’offerta che non ha lasciato nè dubbi nè rimpianti per l’investimento fatto su O’Ney: 80 milioni di euro, tanto guadagnerà il PSG dalla sua rivendita.

Neymar
Neymar ha fatto le valigie, saluterà Parigi per volare in Arabia – NewsSportive.it

NeymArabia: tutto fatto

Secondo quanto riportato da L’Equipe, Neymar è già volato in Arabia Saudita, dove oggi sosterrà le visite mediche per l’Al-Hilal, la sua nuova squadra. Andrà a guadagnare la bellezza di 80 milioni di euro per due anni, mentre al PSG oltre agli 80 di cartellino spetteranno altri 40 di potenziali bonus, per un totale di 120 milioni di euro. Cifre faraoniche.

Neymar giocherà insieme a Milinkovic-Savic, Ruben Neves e Kalidou Koulibaly nella squadra che sabato scorso ha visto perdere la finale di Coppa dei campioni araba per club (la Champions League araba), contro Cristiano Ronaldo e il suo Al-Nassr.