Home » La tripletta di Tiago Pinto: arrivano i rinforzi chiesti da Mourinho | Affari in chiusura

La tripletta di Tiago Pinto: arrivano i rinforzi chiesti da Mourinho | Affari in chiusura

Tiago Pinto
Tiago Pinto sta per chiudere tre colpi fondamentali per Mou – NewsSportive.it

Mourinho sta finalmente per abbracciare l’attaccante che sostituirà Abraham, oltre a due nuove pedine fondamentali per il centrocampo

“Rimango, ma merito di più”: così aveva chiosato la scorsa stagione Josè Mourinho, dopo aver perso la finale di Europa League contro il Siviglia e aver arrancato nel finale di stagione costellato di infortuni e assenze. E quel di più, finalmente sta per arrivare: sono tre i nuovi giocatori che il ds Tiago Pinto è in procinto di portare sotto l’egida del mago di Setubal.

La situazione è delicata perchè nella settimana dell’esordio, Mou non si può certo ritenere attualmente soddisfatto della rosa, con troppi buchi ancora da riempire e la Salernitana che si avvicina inesorabile. La fame di acquisti non si è certo placata dopo il trittico a spesa 0 Ndicka – Aouar – Kristensen di inizio mercato.

L’attacco, rimasto orfano di Abraham, infortunatosi gravemente nell’ultima giornata di campionato, non può certo affidarsi totalmente al gallo Belotti, di cui tutto si può dire meno che questo sia il suo momento migliore in carriera (0 gol nello scorso campionato e una mancanza di lucidità sotto porta preoccupante).

Il centrocampo invece, ha registrato le partenze di Matic e Wjinaldum, oltre all’utile Camara (impiegato 21 volte lo scorso anno). Il solo Aouar, la cui posizione maggiormente utilizzata è quella di trequartista, non può colmare il vuoto in termini di sostanza e affidabilità in mediana, così importante per gli equilibri tattici della Roma.

Il nuovo che avanza oltre al vecchio che trascina

Mourinho e l’età media alta delle sue rose è un binomio che molto spesso funziona: questo non significa, però, che il portoghese non sia in grado di valorizzare i giovani. Basti pensare a Zalewski e Bove, gioiellini lanciati e forgiati secondo le esigenze del tecnico giallorosso. E in questa direzione va l’obiettivo che Tiago Pinto ha promesso a Josè per rinforzare l’attacco: Marcos Leonardo del Santos risponde alla perfezione all’identikit.

20 anni, brasiliano, potenza e classe: trattare la stellina 2003 significa accaparrarsi tutto questo e avere un notevole potenziale di rivendita data la giovane età. Il presidente del Santos sembra però fare attualmente da ostacolo alla cessione in quanto non soddisfatto delle cifre offerte dalla Roma, si continuerà a trattare dato il forte interesse di ambo le parti.

Duvan Zapata
Duvan Zapata è virtualmente un nuovo attaccante della Roma – NewsSportive.it

Duvan, Paredes e Renato Sanches: la nuova Roma nasce da qui

Duvan Zapata sarà, in attesa del futuribile Marcos Leonardo, il presente prossimo dell’attacco giallorosso. Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi del 50% di presenze del calciatore rispetto alla totalità delle partite: così è stata convinta l’Atalanta alla cessione e così la Roma avrà la garanzia di un acquisto integro e funzionale schierabile da subito.

Paredes e Renato Sanches saranno invece i colpi in entrata per il centrocampo, entrambi dal Paris Saint Germain: secondo quanto riportato da Sky Sport, i due mediani avrebbero rifiutato tutte le destinazioni perchè convinti del progetto nella Capitale. Le prossime ore saranno decisive per limare gli ultimi dettagli che intercorrono tra domanda e offerta.