Home » Colpo di scena Hazard, il suo futuro sembra deciso | Ormai manca solo l’ufficialità

Colpo di scena Hazard, il suo futuro sembra deciso | Ormai manca solo l’ufficialità

Eden Hazard
Eden Hazard, fantasista belga ex Real Madrid, sta meditando seriamente sul suo futuro/Newssportive.it

Il belga, dopo la risoluzione del contratto con il Real Madrid, è rimasto svincolato e la decisione sul suo futuro sarebbe clamorosa.

Una carriera che ad un certo punto sembrava averlo lanciato definitivamente tra i più grandi d’Europa e che lo ha consacrato tra i migliori calciatori di ogni epoca del Belgio. Una carriera che lo ha visto raggiungere vette di classe purissima e altissima, vestire maglie prestigiose, essere protagonista di uno dei trasferimenti più importanti della storia e vincere tutto quello che c’era da vincere.

Una carriera che, però, si è fermata sul più bello, ha avuto una rapida parabola discendente ed è durata troppo poco se confrontata alla sua enorme qualità. Vedere nella lunga lista degli svincolati anche il nome di Eden Hazard, infatti, fa davvero specie e appare assai paradossale almeno per due ottimi motivi.

Il primo è sicuramente rappresentato dalla carta d’identità. Hazard ha soltanto 32 anni e un’età in cui si può fare ancora la differenza ad altissimi livelli. Il secondo è rappresentato, invece, dal livello che il calciatore era riuscito a raggiungere al termine dello scorso decennio.

Un Mondiale, quello in Russia nel 2018, da protagonista con il Belgio ed un Europa League vinta da stella assoluta con il Chelsea, facevano parlare di lui, senza ombra di dubbio, come uno dei migliori interpreti del ruolo di esterno d’attacco e uno dei calciatori più desiderati e importanti al Mondo. Non a caso, dopo un lungo corteggiamento, nell’estate del 2019, arriva il Real Madrid e lo acquista per circa 100 milioni di euro.

Hazard, l’apice e la discesa

Le stagioni al Real Madrid, però, sono da dimenticare. Tra infortuni, incomprensioni con i diversi allenatori che si sono succeduti dal 2019 al 2023 e atteggiamenti poco professionali fuori dal terreno di gioco, Hazard gioca sempre meno, perde fiducia, consapevolezze, ma soprattutto forma fisica e avvia un’inesorabile parabola discendente della sua carriera.

In quattro stagioni con i Blancos gioca appena 76 partite in tutte le competizioni e segna soltanto 7 reti. Soprattutto nell’ultima, quella scorsa, è praticamente ai margini del progetto di Carlo Ancelotti e si vede in campo solo 10 volte e sempre per spezzoni piccolissimi di partita.

Eden Hazard
Eden Hazard, ex fantasista di Real Madrid e Chelsea, medita sul suo futuro/Newssportive.it

Hazard, clamorosa decisione in arrivo

Eden Hazard ora è svincolato dopo la fine della sua avventura al Real Madrid, che a fine primavera ha annunciato la risoluzione del contratto con il belga. C’erano già state alcune indiscrezioni e voci di corridoio, ma ora l’ex fantasista del Chelsea sembra veramente vicino al ritiro, nonostante i soli 32 anni di età.

In una serie di documentari dedicati alla nazionale belga, dal titolo “Believe”, anche Hazard è stato tra i protagonisti e in un estratto l’ex Real Madrid ha parlato del suo futuro. “È ora di godermi la vita con la mia famiglia e i miei amici. E bermi qualche birra Jupiler”, ha detto il fantasista sorridendo e aprendo dunque ad un addio al calcio.