Home » Colpo col botto per il Fantacalcio: Lirola torna in Serie A | Il difensore da bonus pronto alla firma

Colpo col botto per il Fantacalcio: Lirola torna in Serie A | Il difensore da bonus pronto alla firma

Lirolòa verso l'Italia
Pol Lirola con la maglia dell’Olympique Marsiglia/Ansa Foto

Ritorno in Italia per il difensore spagnolo in questa finestra del mercato di gennaio.

Continua l’effervescenza di questo mese di gennaio tra il mercato e gli impegni sul campo per moltissimi club, in Europa e anche in Italia. Se i match continuano a susseguirsi uno dietro l’altro (questa settimana oltre al campionato c’è la Coppa Italia), il mercato continua imperterrito senza mai fermarsi.

I colpi delle big stentano ad arrivare, solo voci per il momento e nessun acquisto concreto per le regine della nostra serie A. In zona medio – bassa invece il mercato è in grande fermento, con squadre come Sampdoria, Empoli e Salernitana attivissime sul mercato alla ricerca di migliorare il proprio organico.

Tra i club maggiormente attivi c’è sicuramente il Monza di Raffaele Palladino. La squadra del tecnico ex giocatore di Juventus e Salernitana, è riuscito a risalire in classifica dopo un inizio da dimenticare con Stroppa ed è riuscito ad agganciare le zone più tranquille della classifica. Il pareggio con l’Inter in extremis è la prova del lavoro di Palladino.

La rincorsa alla salvezza non è ancora terminata, vista la bagarre che c’è in fondo e i club che stanno provando a ridisegnare in corsa le proprie rose. Galliani punta forte su Brekalo (notizia di qualche settimana fa ma senza alcun riscontro ufficiale), ma ha messo gli occhi su un forte esterno difensivo, vicinissimo ai brianzoli.

Un esterno tutta corsa per Galliani

Adriano Galliani punta forte su un difensore già visto in Italia con le maglie di Fiorentina e Sassuolo, per dare maggiore consistenza sugli esterni. Pol Lirola, attualmente in prestito all’Elche in Spagna, direttamente dell’Olympique Marsiglia, è il grande colpo che Silvio Berlusconi vuole regalare alla piazza.

Giocatore versatile, molto veloce e con un’ottima propensione offensiva, Lirola gradirebbe e non poco il ritorno in Italia. Quest’anno l’esterno ha collezionato soltanto nove presenze in Liga, condite da un gol. In Italia avrebbe sicuramente maggiori possibilità di giocare e mostrare tutta la sua esuberanza tecnica e atletica.

Palladino vicino a Lirola
Il tecnico del Monza Raffaele Palladino/ Ansa Foto

Corsa e atletismo sugli esterni per Palladino

Un arrivo del genere sarebbe molto importante per il tecnico campano che avrebbe a disposizione due esterni molto veloci e performanti: Lirola sulla destra e Carlos Augusto sulla sinistra, potrebbero dare al Monza maggiore imprevedibilità sia in fase di spinta che in fase difensiva.

Nonostante la grande risalita che ha permesso al Monza di uscire dalla zona calda, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sono intenzionati a regalare ancora di più ai tifosi e costruire le basi per una squadra sempre più forte anche per le prossime stagioni. Ora toccherà alle società accordarsi sulla formula del trasferimento.