Home » Occasione gigantesca a parametro zero | Dani Ceballos in Serie A: è lui il colpaccio per il centrocampo

Occasione gigantesca a parametro zero | Dani Ceballos in Serie A: è lui il colpaccio per il centrocampo

Dani Ceballos dolorante
Dani Ceballos dolorante/Ansa Foto

Un contratto in scadenza in estate che non sarà rinnovato e voglia di cambiare Nazione. Ceballos è una grande occasione per il centrocampo.

In passato era già stato cercato più volte dal Milan, ma poi non se ne fece nulla. Dani Ceballos, questa volta però, potrebbe davvero pensare di concedersi un’esperienza diversa e cercare di svoltare una carriera che era partita sotto i migliori auspici.

Gli esordi scintillanti al Betis Siviglia che gli sono valsi l’interesse del Real Madrid. Un sogno divenuto realtà, ma che all’inizio non è andato come Ceballos sperava. Le difficoltà a trovare spazio e i tanti dubbi durante la sua prima esperienza madrilena. Nel mezzo, però, un grande europeo Under 21 nel 2017, replicato poi con quello vinto nel 2019.

Esperienze che hanno fatto cadere sul giovane spagnolo gli occhi di mezza Europa. Tra questi club c’è l’Arsenal che lo porta a Londra per due stagioni (2019-2021). Durante l’estate del 2021, però, Dani torna a Madrid dove vince la Champions League lo scorso anno. Fatica, però, a ritagliarsi uno spazio importante e ad esprimersi al meglio.

Ceballos, tuttavia, ha ancora 26 anni, un enorme talento, forse ancora quasi totalmente inespresso, e l’interesse di tanti club che lo prenderebbero volentieri. Soprattutto se, come sembra, si libererà a giugno a parametro zero e bisognerà pagargli solo l’ingaggio.

Dani Ceballos si libera a zero. Occasione unica per il centrocampo

Mariano Diaz, Asensio, Nacho Fernandez e, appunto, Dani Ceballos. Sono diversi i prezzi pregiati che in estate si libereranno a zero dal Real Madrid. Per età, ruolo e potenzialità, però, il centrocampista ex Arsenal e Betis è sicuramente il profilo più appetibile. Abbiamo detto dell’interesse in passato del Milan, mai concretizzatosi del tutto. Ora, però, a farci un pensierino è un’altra big della nostra Serie A: la Juventus.

Dani Ceballos in azione con in Real Madrid
Dani Ceballos in azione con in Real Madrid/Ansa Foto

I problemi societari bianconeri inducono a pensare che i prossimi mercati della Juventus non potranno essere così onerosi. Ecco che, quindi, i calciatori forti a zero potranno rivelarsi delle occasioni importanti per rinforzare la rosa. Soprattutto il centrocampo, poi, è un ruolo a cui i bianconeri devono rivolgere i propri sforzi. Rabiot andrà quasi sicuramente via, così come Paredes, Pogba lascia forti perplessità dal punto di vista fisico e i giovani da soli non bastano.

Ceballos, quindi, potrebbe rappresentare un’opzione validissima per la mediana bianconera. Con la speranza di replicare l’operazione Sami Khedira, arrivato un po’ di anni fa a parametro zero proprio dal Real Madrid, la Juventus nei prossimi mesi potrebbe accelerare con l’entourage del classe 1996 per mettere a segno un colpo sensazionale.