Home » Colpo a parametro zero: Andrea Belotti | Lascia la Roma ma cambia maglia in Serie A

Colpo a parametro zero: Andrea Belotti | Lascia la Roma ma cambia maglia in Serie A

Belotti pronto a lasciare Roma?
Andrea Belotti durante il match di Europa League tra Roma e Real Sociedad/ Newssportive.it

Le strade di Andrea Belotti e della Roma sembrano allontanarsi sempre di più. Il Gallo pronto alla nuova avventura?

La Roma attende di rituffarsi nelle faccende di campionato e di Europa League e si gode al contempo la pausa nazionali, anche per ricaricare le pile in vista di un rush finale infuocato. Andrea Belotti è apparso finora in stagione il calciatore più in difficoltà tra quelli a disposizione di Mourinho.

Se infatti l’impegno e la dedizione per la causa giallorossa non sono assolutamente mancati, in zona gol il “Gallo” non ha certamente festeggiato come era abituato a fare nelle sue stagioni con il Torino. Una vera e propria crisi in area di rigore ha colpito Belotti, arrivato in questa stagione alla Roma.

Prelevato dal general manager Tiago Pinto come un colpo di mercato che avrebbe rinforzato e non poco il reparto avanzato a disposizione di José Mourinho, Belotti ha deluso le aspettative del tifo e della stessa proprietà, così come alti interpreti dell’attacco della Roma.

Lo stesso discorso vale infatti anche per Tammy Abraham che, così come nel caos di Andrea Belotti, dovrà cercare di convincere il club anche per la prossima stagione. L’attaccante italiano nelle ultime ore è coinvolto in alcune voci di mercato che di sicuro non faranno piacere al pubblico romanista.

Futuro incerto per Andrea Belotti alla Roma

Il piazzamento della Roma in zona Champions per il prossimo anno determinerà certamente anche le scelte sul mercato che verranno fatte dalla proprietà Friedkin e dal general manager Tiago Pinto. Al momento ad essere sicuro della permanenza nella capitale c’è solo Paulo Dybala.

Il rinnovo per Andrea Belotti infatti, così come stipulato dal contratto firmato ad inizio di questa stagione, è previsto solo al raggiungimento di almeno 21 presenze da 45′. Al momento il gallo è fermo a 13 e appare difficile che possa raggiungere l’obiettivo per il riscatto automatico.

Andrea Belotti via a giugno?
Andrea Belotti in azione durante la partita di serie A tra Roma e Lazio/ Newssportive.it

Belotti via dalla Roma a giugno?

Non si conosce ancora il finale della storia tra Belotti e la Roma, con la tifoseria spaccata a metà tra chi vorrebbe la permanenza e chi gradirebbe che l’attaccante lasciasse la capitale a fine stagione. José Mourinho avrà un ruolo fondamentale per il destino dell’ex capitano del Torino.

Ciò che trapela dall’ambiente giallorosso al momento è che Belotti potrebbe lasciare a parametro zero la Roma, non convinta del rinnovo per un’altra stagione. Belotti ha ancora una porzione di stagione per convincere la proprietà e portare i successi che a Roma attendono da tanto tempo.