Home » “Haaland viene qui nel 2024”: annuncio bomba | Addio Manchester City

“Haaland viene qui nel 2024”: annuncio bomba | Addio Manchester City

haaland city - NewsSportive.it 20230323
Erling Braut Haaland, l’uomo dei record del Manchester City – NewsSportive.it

Dalla Bundesliga alla Premier cambia poco se di nome fai Erling Braut, e di cognome Haaland.

Ha dell’incredibile il ruolino di marcia dell’attaccante norvegese. Al suo secondo anno all’Etihad ha più gol, ventotto, che presenze, ventisei. Volendo ci sono anche cinque assist nei suoi numeri primi.

Sta continuando a mettere record l’ex goleador del Borussia Dortmund: con la quarta tripletta stagionale, quella rifilata ai Wolfes, in appena 19 presenze, Haaland è arrivato 18 reti casalinghe. Mai nessuno come lui nella storia dei Citizens. El Kun Aguero di era fermato a quota sedici nella stagione 2011-12.

E il nuovo primato dello scandinavo andrà sicuramente aggiornato, visto che il Manchester City di Pep Guardiola deve disputare ancora sette gare all’Etihad, in Premier.

I suoi numeri primi non finiscono qui, visto che Haaland è il top scorer della Premier con 26 marcature, che diventano 31 considerando i cinque in Champions League e la rete in Carabao Cup. Non solo, mai nessuno aveva realizzato così tante hat trick, battuto un altro record, quello niente meno di Ruud van Nistelrooy, che ha impiegato 65 partite per compiere un qualcosa che Haaland ha fatto in appena 46 gare.

Corre Haaland, corre come un eurostar, forse perché vuole abbattere tutti i record della storia della Premier, prima di andare via. Almeno in Spagna sono convinti che questo avverrà molto presto.

Mbappé chi? E’ passato remoto

Don Florentino vuole sparare un altro colpo, a salve con Kylian Mbappé. Ma quella storia finita come tutti sappiamo, è passato remoto per il presidentissimo del Real Madrid, fortemente deciso a portare al Santiago Bernabeu l’erede di Karim Benzema. E fa niente se non sarà – chissà se veramente – Mbappé: il nuovo obiettivo è proprio il gigante di Leeds, classe 2000.

Haaland il prescelto, di questo ne è convinto il periodico madrileno AS, da sempre molto vicino alle vicende madridiste, che ha sbattuto il norvegese in prima pagina qualche giorno fa: “Haaland 2024”. Sic et simpliciter.

haaland city 2 - NewsSportive.it 20230323
Haaland con in mano il pallone che ha messo 5 volte in porta nel ritorno dei quarti con il Lipsia – NewsSportive.it

La clausola rescissoria non è un problema

Una foto a tutta pagina del centravanti del Manchester City con tanto di data: 2024, appunto. Di spalla la spiegazione. La clausola rescissoria non è un problema: Florentino Perez disposto a pagare 150 milioni di euro senza battere ciglio per non trattare neanche con i Citizens, ma solo col giocatore. Perché?

Per Don Florentino è convinto di aver trovato il sostituto di Karim Benzema, 36 anni il prossimo 19 dicembre. E’ proprio Erling Braut Haaland, l’uomo dei record in Premier.