Home » Torna alla Juve: dopo appena un anno sarà ancora bianconero | Accordo già raggiunto

Torna alla Juve: dopo appena un anno sarà ancora bianconero | Accordo già raggiunto

La Juventus pronta a riaccogliere due calciatori
I giocatori della Juventus esultano dopo il gol nella sfida di serie A contro l’Inter/ Newssportive.it

Si infiamma già da ora il mercato della Juventus in vista della prossima stagione. Allegri pronto a riabbracciare il calciatore a giugno.

Tanto del futuro bianconero si giocherà in campo, in attesa delle prossime sfide sia di campionato che di Europa League. Una fetta importante per il destino della Juventus toccherà alla giustizia sportiva che dovrà mettere ben presto la parola fine alle indagini che coinvolgono il club torinese.

Con il Collegio di Garanzia del Coni che si esprimerà tra qualche settimana sulla penalizzazione di quindici punti inflitta proprio ai bianconeri, a preoccupare la società e i tanti tifosi è l’inchiesta Prisma e il caos creato per la gestione stipendi nelle annate 2019-2021.

Massimiliano Allegri guarda comunque alla faccende di campo, in attesa di poter capire se la clamorosa rimonta dei suoi potrà effettivamente trovare compimento fino alla termine della stagione. Tanto del futuro del club dipenderà anche dalle prossime mosse sul mercato e dalla gestione di alcuni casi all’interno dello spogliatoio bianconero.

A preoccupare più di tutto è la situazione Pogba, con il francese vero oggetto misterioso della campagna acquisti della scorsa estate. Nelle ultime ore però le voci su un possibile ritorno il prossimo anno di un giocatore bianconero, stanno tenendo sulle spine tutti i tifosi della “vecchia signora”.

Un ritorno alla Juventus per la prossima stagione

Sono tanti i giocatori partiti in prestito dal club juventino la scorsa estate e sembra che l’unico destinato a non fare ritorno a Torino sia Weston McKennie, con il Leeds che potrebbe essere costretto a pagare il riscatto di 35 milioni di euro in caso di salvezza, previsto dal prestito.

Discorso diverso per Arthur, legato alla Juve fino a giugno 2025 ma in prestito al Liverpool per questa stagione. Il club inglese ha già fatto sapere che non ha nessuna intenzione di proseguire anche l’anno prossimo con il centrocampista brasiliano che tornerà quindi a Torino.

Arthur di ritorno alla Juve
Arthur in azione durante la partita di Champions League dello scorso anno tra Juventus e Villareal/ Newssportive.it

Le parole dell’agente di Arthur sul ritorno alla Juventus

La Juventus sarà costretta a trovare una soluzione visto che non sembra esserci spazio nelle idee tattiche di Allegri per Arthur. L’agente del calciatore Federico Pastorello ha detto la sua, ai microfoni di Tuttomercatoweb, sul momento del brasiliano e sul futuro, facendo capire a chiare lettere che andrà trovata una soluzione.

E’ stato sfortunato, ha pagato la stagione dove ha giocato poco alla Juventus. Sio stava integrando e ha avuto un infortunio noioso per il quale si è dovuto operare. Rientrerà dal prestito, poi vedremo cosa fare“. Anche con Zakaria la Juventus sarà costretta a fare un discorso simile, visto il minutaggio trovato al Chelsea. Il club bianconero in estate avrà tante gatte da pelare sul mercato.