Home » Ciao ciao Cuadrado | La Juventus ha già scelto il sostituto: ecco il talentino dalla Serie A

Ciao ciao Cuadrado | La Juventus ha già scelto il sostituto: ecco il talentino dalla Serie A

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado in azione nel match Verona-Juventus/Ansa Foto

La Juventus non rinnoverà il contratto di Juan Cuadrado e ha bisogno di rinforzi sulla fascia destra. Il prescelto arriva dalla Serie A.

In questi ultimi mesi, soprattutto da quando Massimiliano Allegri ha deciso di passare alla difesa a tre ed il suo 3-5-2 sta dando garanzie dal punto di vista difensivo, la Juventus ha quasi sempre dovuto fare i conti con un problema, una sorta di buco in organico: l’esterno destro a tutta fascia.

Con la terza linea schierata a quattro, infatti, quello era un ruolo spesso e volentieri coperto dal brasiliano Danilo, terzino destro un po’ più bloccato, ma abituato a svolgere quel compito e quel ruolo anche in Nazionale. Ora, Danilo ha arretrato il suo raggio d’azione, sistemandosi nella linea a tre della retroguardia di Massimiliano Allegri.

Il tecnico bianconero, almeno nel primo periodo, ha alternato sulla fascia destra esterni di ruolo come Mattia De Sciglio e Juan Cuadrado. Al rientro, dopo la lunga sosta per i Mondiali, però, entrambi sono stati ai box per infortunio ed Allegri ha dovuto provare situazioni di circostanza e/o emergenza. Da Soulè a Chiesa, da McKennie ad Iling. Soluzioni che, però, non possono essere definitive.

Una situazione che potrebbe ripresentarsi nella prossima stagione. Non è dato ancora sapere, soprattutto per la situazione attuale di incertezza ed un futuro instabile, chi sarà il prossimo allenatore della Juventus e con che modulo giocherà. La cosa certa, però, è rappresentata dal fatto che, in quella posizione, non ci sarà Juan Cuadrado a cui la società bianconera non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno.

Arriva dalla periferia il sostituto di Cuadrado, ecco di chi si tratta

La rinuncia a Cuadrado, quindi, impone alla dirigenza juventina di pensare ad un sostituto da portare a Torino in quel ruolo. Secondo le ultime indiscrezioni, confermate anche dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Juventus sarebbe interessata ad uno degli esterni che più si stanno mettendo in mostra in questo campionato di Serie A.

Si tratta dello svedese, Emil Holm. Il classe 2000 è stato preso in estate dallo Spezia e si è subito imposto nella compagine di Mister Gotti. Potenza, velocità e una capacità di corsa impressionante. Doti che lo hanno subito messo in evidenza nel nostro campionato.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus, durante il match contro l’Atalanta/Ansa Foto

Lo svedese nel mirino della Juventus per sostituire Cuadrado

Talmente in evidenza da suscitare l’interesse della Juventus che ci sta pensando seriamente per sostituire il partente Cuadrado. Difficile che l’affare si possa fare adesso, ma a Torino vogliono porre le basi per anticipare la concorrenza ed assicurarsi l’esterno scandinavo classe 2000.

Nonostante i suoi 22 anni, Holm conta già due presenze nella nazionale maggiore svedese, oltre alle quattordici, condite con un gol, in Serie A con lo Spezia. In questi mesi di Serie A è risultato essere, senza ombra di dubbio, uno degli esterni più interessanti del campionato, la Juventus se ne è accorta e vuole assolutamente farlo diventare bianconero.