Home » Capolavoro a parametro zero: Bobby Firmino | Regalo per la vittoria della Champions?

Capolavoro a parametro zero: Bobby Firmino | Regalo per la vittoria della Champions?

Il Liverpool pronto a salutare Firmino
Roberto Firmino con Jurgen Klopp durante il match di Premier League tra Liverpool e Manchester City/ Newssportive.it

Roberto Firmino ad un passo dal trasferimento dal Liverpool. Nuova grande avventura per l’attaccante brasiliano in uscita dai Reds?

La stagione per il Liverpool ha un sapore di vero e proprio fallimento tanto in campo europeo che in Premier League. La squadra di Jurgen Klopp infatti ha offerto prestazioni altalenanti per tutto l’anno, non riuscendo a centrare nessun obiettivo richiesto dalla proprietà dei Reds.

I 29 punti di ritardo dal magnifico Arsenal di Mikel Arteta, vera e propria sorpresa del campionato inglese, la dicono lunga sul rendimento della squadra di Klopp. L’allenatore tedesco verrà comunque riconfermato alla guida della squadra anche il prossimo anno, ma con un restyling deciso dell’organico.

L’uscita dagli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che si è sbarazzato facilmente del Liverpool già dopo il match di Anfield, ha portato la dirigenza ad effettuare scelte decise per la prossima stagione, con decisioni sofferte soprattutto per ciò che riguarda il mercato in uscita.

I due giocatori che con grande probabilità lasceranno i Reds saranno Mohamed Salah e Roberto Firmino. Per entrambe le stelle delle ultime stagioni del Liverpool, il ciclo in Inghilterra sembra ormai giunto al capolinea. L’attaccante brasiliano, secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, avrebbe già trovato la prossima destinazione.

Roberto Firmino vicino al trasferimento in un top club europeo

Il contratto che lega Firmino al Liverpool scadrà a giugno e sembra che nessuna delle due parti in causa abbia intenzione di voler firmare un prolungamento. Il Liverpool spera di poter acquistare un calciatore giovane ma di grandi prospettive, l’attaccante brasiliano ha la volontà di giocare con maggiore continuità.

Nelle scorse settimane l’interesse dell’Inter è stato molto concreto, soprattutto in vista di una possibile non riconferma di Romelu Lukaku. In queste ore Firmino è stato accostato al Real Madrid di Carlo Ancelotti, soprattutto in caso di un’ennesima vittoria finale in Champions League.

Benzema-Firmino la prossima coppia galattica?
Karim Benzema in azione durante il match di Champions League tra Real Madrid e Chelsea/ Newssportive.it

Il Real Madrid sogna la coppia Benzema-Firmino

La firma di Roberto Firmino a parametro zero fa gola a moltissime squadre europee. Il calciatore brasiliano può essere ancora un fattore a 31 anni, nel pieno della sua carriera. Proprio per questo motivo le merengues sognano di poterlo affiancare a Benzema per la prossima stagione.

L’attaccante francese è stato accostato molte volte nelle ultime settimane alla Roma di José Mourinho, alla ricerca di una punta di valore assoluto soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Firmino attende una fiammata nell’operazione che lo porterebbe nel club più vincente della storia del calcio europeo.