Home » “Lascio la panchina”: shock Spalletti | Delirio a Napoli

“Lascio la panchina”: shock Spalletti | Delirio a Napoli

Messaggio chiaro di Spalletti al tifo azzurro
Luciano Spalletti durante il match di Champions League tra Napoli e Milan/ newssportive.it

L’allenatore del Napoli al termine della sfida di andata di Champions League contro il Milan ha rilasciato clamorose dichiarazioni.

Il Napoli, nonostante una grande prova a San Siro, è uscita con le ossa rotte dal primo round dei quarti di finale di Champions League contro il Milan di Stefano Pioli. Una partita giocata a viso aperto dagli azzurri, nonostante l’assenza dell’attaccante dei partenopei Victor Osimhen.

I rossoneri sono riusciti a sfruttare alcune indecisioni della squadra di Luciano Spalletti, superando il Napoli con il punteggio finale di 1-0. Per la partita di ritorno il Napoli recupererà con sicurezza Osimhen ma dovrà fare a meno di Zambo Anguissa e Kim, entrambi squalificati per il match della prossima settimana.

Due assenze non da poco per il Napoli che però si giocherà la qualificazione in casa dinanzi al proprio pubblico che, soprattutto nelle scorse edizioni di Champions League, non ha mai fatto mancare l’apporto ai propri beniamini nelle sfide decisive.

Tanto della stagione del Napoli passerà proprio per la sfida del “Maradona” contro i rossoneri, al momento favoriti per il passaggio del turno. Al termine della partita disparata a Milano alcune dichiarazioni di Luciano Spalletti hanno fatto discutere e non poco in vista della partita di ritorno.

Spalletti con un chiaro riferimento nel post partita

Al termine della gara giocata a San Siro, il tecnico toscano non si è risparmiato in sala stampa, rispondendo con fermezza alle tante domande arrivate dai giornalisti. Oltre alle dichiarazioni arrivare sulla conduzione di gara da parte dell’arbitro Kovacs, Spalletti si è rivolto anche alla tifoseria del Napoli in vista del match di ritorno.

Quello che è successo all’interno delle fazioni del tifo organizzato napoletano durante il match di serie A tra il Napoli e il Milan di qualche giorno fa, non è andato giù al tecnico partenopeo che ha tuonato contro i propri tifosi, aspettandosi un comportamento diverso per il match di Champions League.

Spalletti avvisa i tifosi del Napoli
Il tifo organizzato in protesta contro il presidente Aurelio De Laurentiis/ Newssportive.it

Le dichiarazioni di Spalletti in vista del match di ritorno

Come mi è dispiaciuto vedere il nostro stadio in quella maniera contro il Milan non lo immaginate ” – ha dichiarato Spalletti nel post partita – “Se al ritorno succede la stessa cosa prendo e vado a casa, lascio la panchina. Perché è una cosa inspiegabile“.

Dopo una stagione da record soprattutto in campionato, Spalletti non ammette disordine nel tifo, arrivati in questo momento decisivo. “Stiamo vincendo in campionato dopo 33 anni, giochiamo una partita fondamentale vedere un tutti contro tutti è una roba che non riuscirò mai a capire“. La tifoseria del Napoli è avvisata, Spalletti vuole la massima spinta del “Maradona” per riuscire in un’altra grande impresa.