Home » Brahim Diaz: ribaltone totale post Champions League | Il Milan è sotto shock

Brahim Diaz: ribaltone totale post Champions League | Il Milan è sotto shock

Brahim Diaz un grattacapo per il futuro del Milan
Brahim Diaz in azione durante il match di Champions League tra Milan e Napoli/ Newssportive.it

Il rendimento straordinario del trequartista spagnolo pone mille dubbi per il futuro del Milan. Cosa farà Maldini sul mercato?

Il primo atto tutto italiano dei quarti di finale di Champions League è stato il Milan di Stefano Pioli ad aggiudicarselo, alla fine di una vera e propria battaglia sportiva contro il Napoli di Luciano Spalletti. Discorso qualificazione tutto ancora aperto, con la partita in terra napoletana tra qualche giorno che si preannuncia davvero infuocata.

Orfano di Victor Osimhen, il Napoli ha disputato un’ottima partita a San Siro costringendo il Milan più volte a soffrire, soprattutto nella prima parte del match. I rossoneri non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica nella ripresa dopo l’espulsione di Zambo Anguissa, sotto la doccia anzi tempo per doppia ammonizione.

La squadra rossonera è riuscita a sfruttare le poche occasioni in ripartenza, colpendo con Bennacer dopo una stupenda giocata di Brahim Diaz a centrocampo. Proprio il trequartista spagnolo è stato per l’ennesima volta in questa stagione, il protagonista assoluto per Stefano Pioli.

Non è infatti un caso che appena il calciatore spagnolo offra un contributo di alto livello, il Milan riesca a vincere le partite. Il club rossonero, dopo la scorsa stagione non giocata al top da Brahim Diaz, sa che il prossimo anno bisognerà ripartire proprio dal n.10 rossonero, Real Madrid permettendo.

Il Milan studia le mosse giuste per trattenere Brahim Diaz

Non sarà facile per il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini riuscire a trattenere Brahim Diaz anche il prossimo anno, visti gli accordi presi con il Real Madrid che ne detiene ancora il cartellino. A giugno il prestito biennale ai rossoneri terminerà, con il club italiano costretto a fare una scelta sul mercato.

L’accordo tra il Real e il Milan prevede un conguaglio di circa 22 milioni di euro per il riscatto del calciatore spagnolo, una cifra che i rossoneri almeno fino a qualche mese fa non sarebbero stati disposti a pagare. Nelle ultime settimane però il rendimento di Brahim Diaz sembra aver capovolto completamente la situazione.

Il Real Madrid tenterà di trattenere Brahim
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti/ Newssportive.it

Il Real tenterà di trattenere Brahim Diaz a giugno

Carlo Ancelotti a scanso di sorprese rimarrà ancora a Madrid il prossimo anno, soprattutto dopo la meravigliosa stagione europea che sta conducendo per l’ennesima volta in carriera. L’allenatore italiano gradirebbe la permanenza di Brahim Diaz in Spagna, con le merengues che potrebbero quindi rifiutarsi di lasciar andare il calciatore spagnolo di nuovo a Milano.

Dopo la partita vinta con il Napoli in Champions League è stato lo stesso calciatore spagnolo a dire la sua sul proprio futuro. “Io sono felice qui. Ringrazio i tifosi per l’affetto, anche oggi hanno fatto la differenza“- ha dichiarato nel post partita ai microfoni di Sky Sport – “Noi con loro e loro con noi possiamo arrivare ovunque“. Una dichiarazione d’amore forte quella del trequartista spagnolo che ha le idee chiare per il prossimo anno.