Home » Brahim Diaz: la scossa arriva direttamente da Madrid | Scacco matto Real

Brahim Diaz: la scossa arriva direttamente da Madrid | Scacco matto Real

Brahim Diaz
Brahim Diaz, trequartista del Milan, esulta dopo un gol segnato al “Diego Armando Maradona” contro il Napoli/Ansa Foto

Il fantasista, al terzo anno di prestito al Milan, è ancora di proprietà del Real. Il club spagnolo deciderà il dà farsi.

Sta per arrivare il momento in cui il Real Madrid dovrà decidere quale sarà il futuro di Brahim Diaz. Il fantasista spagnolo, che ultimamente ha scelto di vestire la maglia della Nazionale del Marocco, Paese in cui ha alcune origini, sta per terminare la sua terza stagione in prestito al Milan.

Nell’estate 2020, infatti, ci fu il suo primo arrivo a Milanello, quando Maldini e Massara lo acquistarono in prestito secco dal Real Madrid. Una stagione così e così, piena di alti e bassi, in cui però il trequartista andaluso faceva già intravedere le sue enormi doti tecniche e potenzialità.

Il Milan decise, quindi, di puntare ancora su di lui e, nell’estate del 2021, Maldini strappò un prestito biennale con diritto di riscatto a 22 milioni di euro. La passata stagione fu quella dello scudetto, ma Brahim, dopo un paio di mesi iniziali eccellenti, si perse un po’ per strada e non riuscì più a far vedere con continuità la sua classe, accendendosi ad intermittenza.

Questa terza, e per ora ultima stagione in rossonero, però, sta mostrando a tutti che Brahim è diventato un calciatore maturo e con una continuità mai avuta fin qui. Al netto di fisiologici cali di forma, infatti, lo spagnolo è diventato, insieme a Leao, l’uomo in più del Milan di quest’anno e ha deciso con le sue giocate match importanti, come quelli contro Juventus e Napoli in Serie A, ma soprattutto contro Tottenham e, ancora una volta, Napoli in Champions League.

Brahim, tra Real e Milan. La sua volontà

I tifosi del Diavolo sperano che le magie di Diaz non siano terminate qui. Aldilà di come andrà a finire questa stagione, però, tutti i milanisti sono convinti che lo spagnolo sia un calciatore da Milan e che debba far parte di un progetto che può e deve continuare a crescere.

Anche Brahim, da parte sua, ama il Milan e l’ambiente di Milanello e vorrebbe restare a Milano. L’ultima parola, però, spetta al Real che, nell’accordo di prestito biennale con i rossoneri di un paio di estati fa, si è riservato la possibilità di contro riscatto ad una cifra vicina ai 28 milioni di euro.

Brahim Diaz tra Milan e Real Madrid
Brahim Diaz durante il match di serie A tra Milan e Salernitana/ Ansa Foto

Brahim, la palla passa al Real

Sulla situazione di Brahim Diaz, il quotidiano sportivo Tuttosport ha dedicato un approfondimento. Lo spagnolo, infatti, come detto, dopo essere diventato continuo e decisivo con la maglia del Milan, ancora non sa dove giocherà il prossimo anno.

Le opzioni in mano al Real Madrid sono essenzialmente tre. La prima è quella di richiamarlo per farlo restare ed allungare la rosa. In quel caso Brahim avrebbe un ruolo da comprimario, ma sarebbe un’alternativa in più nella ricchissima rosa dei madrileni. La seconda opzione è quella di negoziare con il Milan la cessione decisiva, accontentando così le volontà del calciatore. Terza e ultima possibilità, infine, è quella di farlo rientrare alla base per poi rivenderlo ad un altro club ad un prezzo magari più alto e vantaggioso per i blancos.