Home » Boooom: offerta spaventosa per Morata | Tutto confermato

Boooom: offerta spaventosa per Morata | Tutto confermato

Alvaro Morata, attaccante della nazionale spagnola, bacia il trofeo della UEFA Nations League dopo la vittoria nella finale contro la Croazia. 18 giugno 2023 (© AnsaFoto)

Il centravanti dell’Atletico Madrid, ricercato da Milan e Roma, potrebbe essere tentato da un’offerta molto ricca.

Oramai non è più estate, se Alvaro Morata non viene coinvolto in qualche trattativa. Dal 2014 l’attaccante spagnolo ha cambiato sette volte casacca, pur alla fine giocando in sole quattro squadre. Dopo averlo ceduto alla Juventus, il Real lo utilizza la clausola di ricompra nel 2016, per poi cederlo nuovamente al Chelsea l’anno successivo. Nel 2019 torna a Madrid, stavolta sponda colchoneros, ma vi rimane un solo anno prima di essere spedito in prestito biennale alla Juventus. Al termine dei due anni, torna da Simeone.

Un andirivieni che non gli ha mai permesso, nel momento topico della sua carriera, di giocare per la stessa squadra per oltre due stagioni consecutive. E adesso, 2023, siamo di nuovo punto e daccapo. Il numero nove della nazionale spagnola sembra sul punto di lasciare l’Atletico Madrid.

Due società italiane hanno messo gli occhi su di lui: Milan e Roma. Entrambe non hanno un budget importante per la prima punta – per motivi diversi, entrambe sono alla ricerca di un attaccante in grado di fare la prima punta, ma senza pretese in termini di status nella rosa.

I rossoneri vogliono qualcuno in grado di alternarsi con Giroud, i giallorossi qualcuno che riesca a tappare il buco lasciato dall’infortunio di Abraham, che tornerà a disposizione soltanto nel 2024.

… Il terzo gode?

Mentre le due di Serie A cercano di comprendere quale potrebbe essere la formula migliore per strappare il sì dell’Atletico Madrid e contemporaneamente non sforare il budget, Alvaro Morata ha ricevuto un’offerta molto importante dall’Arabia Saudita.

Il Public Investement Fund è stato particolarmente attivo in questa sessione di mercato, siamo già ben oltre il mezzo miliardo investito e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Secondo Fabrizio Romano, diversi club sauditi hanno mostrato interesse per lo spagnolo, ma l’Al Ettifaq – allenato da Steven Gerrard – al momento sarebbe quello più propenso a firmarlo.

L’attaccante della Juventus Alvaro Morata (a destra) è atteso da Alessio Romagnoli (a sinistra) durante la partita di Serie A contro il Milan. 23 gennaio 2022 (© AnsaFoto)

2022-23

Morata è stata la prima punta titolare dell’Atletico nella passata stagione, pur non essendo mai stato ritenuto intoccabile da Simeone. L’arrivo di Depay durante il mercato invernale gli ha chiuso un po’ gli spazi nella parte centrale del campionato, ma i suoi minuti è sempre riuscito a portarti a casa.

In totale ha disputato 45 partite (31 da titolare), mettendo a segno 15 gol e 3 assist.