Home » Booom: esonero in Serie A | La dirigenza medita la rottura

Booom: esonero in Serie A | La dirigenza medita la rottura

Aria di addio in casa Milan?
I tifosi del Milan durante il match di Champions League contro l’Inter/ Newssportive.it

L’avventura del tecnico con il club potrebbe essere vicina al capolinea. Giorni di riflessione per i dirigenti sul possibile esonero.

Il calcio italiano è pronto a vivere una settimana europea davvero esaltante. In Champions League il derby tra Milan ed Inter è pronto a vivere il secondo atto della sfida, quello decisivo. L’Inter sembra la favorita incontrastata dopo il 2-0 roboante del match di andata.

In Europa League sia la Roma che la Juventus sono chiamate a due partite di attenzione per centrare una storica finale tutta italiana. Sia i bianconeri che i giallorossi dovranno faticare e non poco negli impegni rispettivamente contro il Siviglia e il Bayer Leverkusen.

I riflettori sono ovviamente puntati sul derby europeo tra Milan ed Inter, un match che potrà dire tanto sulle ambizioni di entrambe le squadre, anche sul mercato. Occhio anche alla situazioni legate ai due allenatori, visto che Simone Inzaghi è da tempo nell’occhio del ciclone.

Nonostante la semifinale conquistata ai danni del Benfica solo qualche settimana fa infatti, i brutti risultati in campionato hanno spinto la tifoseria nerazzurra a chiederne l’esonero. Nelle ultime ore però un’altra panchina potrebbe clamorosamente saltare in vista del prossimo anno.

L’ennesima panchina in Italia pronta a saltare?

L’ultimo periodo estremamente positivo dell’Inter, avrebbe spinto la società nerazzurra addirittura ad una proposta di rinnovo per Simone Inzaghi. A passarsela male al momento sembrerebbe essere l’allenatore rossonero Stefano Pioli, soprattutto dopo le ultime prestazioni della sua squadra.

La sconfitta nel match di andata proprio nel derby e la clamorosa disfatta di La Spezia avrebbero convinto la società a riflettere sulla posizione del tecnico romagnolo. Un’altro passo falso in Europa potrebbe portare la proprietà rossonera ad un clamoroso esonero a fine stagione.

Stefano Pioli sulla graticola
L’allenatore del Milan Stefano Pioli durante il match di Champions League contro l’Inter/ Newssportive.it

Fallimento Milan: solo colpa di Pioli?

Sono state tante le scelte di Pioli contestate dai tifosi in questa stagione, con un Milan che ad inizio 2023 ha perso moltissimi punti in campionato. Tanto però è stato causato anche da una cattiva gestione del mercato, con una squadra praticamente uguale a quella dello scorso anno.

Sotto esame il lavoro del responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini, che sicuramente proverà a lavorare diversamente nella prossima finestra di mercato estivo. Tanto passerà ovviamente anche dalla partita di Champions League contro l’Inter, tutto è nelle mani di Pioli e dei suoi calciatori.