Home » Disastro Atalanta: arriva l’offerta dal Liverpool | Il top player lascia Bergamo?

Disastro Atalanta: arriva l’offerta dal Liverpool | Il top player lascia Bergamo?

Atalanta 1
Gian Piero Gasperini non soddisfatto della prestazione della sua Atalanta nella partita contro lo Spezia (AnsaFoto)

I problemi dell’Atalanta non potrebbero riguardare solo il campo, Klopp avrebbe messo gli occhi sul gioiellino nerazzurro.

Ci eravamo abituati negli ultimi anni ormai a ritenere quasi inarrestabile l’ascesa dell’Atalanta, che la brusca frenata ha spiazzato un po’ tutti. E non è soltanto una questione di risultati, che non sono affatto in linea con quelli di inizio stagione – 4 punti su 18 raccolti nelle ultime sei partita. Sembra che la squadra spericolata e affascinante che avevamo visto nel recente passato non esista più, sostituita da una versione più “normale”.

La squadra che sembrava riuscire ad integrare continuamente nuovi elementi all’interno del sistema, adesso sembra quasi non riuscire ad inserire nessuno. Il ricambio generazionale della squadra quasi arrivata in semifinale di Champions League nel 2020 non ha portato i benefici sperati, e per adesso dei giocatori arrivati di recente a Zingonia pochi sembrano essere entrati a pieno nel meccanismo gasperiniano.

Questo potrebbe cambiare le carte in tavola a livello di mercato, perché chi non sta facendo bene potrebbe essere messo alla porta, mentre chi sta performando ad alti livelli potrebbe essere attratto da sirene azionate da altre squadre.

Una di queste potrebbe essere il Liverpool di Jurgen Klopp.

Interessamento Reds?

Gasperini al termine della partita pareggiata contro lo Spezia si è rifiutato di parlare di mercato, perché a suo parere potrebbero rappresentare una zavorra per la squadra. Ne parla però The Guardian, che ha rivelato un interessamento del Liverpool per uno dei gioielli nerazzurri.

Atalanta 2
Teun Koompmeiners celebra dopo aver segnato il gol del 3-1 contro il Torino al Gewiss Stadium (AnsaFoto)

Il giocatore in questione è Teun Koopmeiners. Arrivato ad agosto 2021 per la cifra di 14 milioni di euro più 10 di bonus – che si attivato alla sua cinquantesima presenza in maglia nerazzurra, rendendolo di fatto uno degli acquisti più onerosi della storia della società – il centrocampista olandese ha immediatamente fatto vedere le sua qualità, al punto da diventare uno dei punti di riferimento di un allenatore che, nelle ultime due stagioni, ha quasi sempre cambiato la formazione iniziale di partita in partita. Koopmeiners però è la costante. Raramente non parte dall’inizio e ancor più raramente viene sostituito, che rappresenta quasi un unicum nell’Atalanta di Gasperini.

Motivo per cui i bergamaschi ritengono incedibile l’ex Az Alkmaar, a meno di offerte irrinunciabili. Sul mercato invece potrebbero finire due giocatori che stanno faticando enormemente. Il primo è Malinovskyi, che già in estate era stato messo tra i possibili partenti, e Jeremie Boga, arrivato appena un anno fa per 22 milioni di euro e che non hai mai trovato spazio con continuità.