Home » Il Chelsea propone lo scambio del secolo: Ziyech inserito nella trattativa | Offerta gigantesca

Il Chelsea propone lo scambio del secolo: Ziyech inserito nella trattativa | Offerta gigantesca

Ziyech Chelsea - NewsSportive.it 20230105
Ziyech Chelsea – NewsSportive.it

Il suo nome è scritto sui taccuini degli uomini di mercato di mezza Europa. Da tempo immemore, sin dall’esperienza con l’Ajax, con cui, giovanissimo, è arrivato a disputare una finale di Europa League, con semi di Champions.

E’ con il club di Amsterdam, la squadra che pose fine al triennio dorato del Real Madrid made in Zidane, che Ziyech è diventato l’oggetto di mercato di molti club europei, italiani compresi, vedi l’interesse mostrato dal Milan.

E’ stato il Chelsea a credere più di tutti nelle qualità del trequartista mancino, prelevandolo dall’Ajax nell’anno dello scoppio della pandemia da Coronavirus, per una cifra intorno ai quaranta milioni di euro, più quattro di bonus. Ma i problemi più che altro fisici, oltre che i guai del club londinese in mano al russo Abramovich, non hanno aiutato all’esplosione del centrocampista offensivo a Stamford Bridge.

Il Mondiale qatariota, però, ha restituito al mondo intero uno Ziyech all’altezza della sua fama, deciso e determinata alla storica partecipazione del Marocco a una kermesse iridata, la prima africana in semi, con quarto posto annesso.

Per il Chelsea Ziyech è diventato all’improvviso un’occasione per monetizzare al massimo in questo momento storico, l’opportunità di rimettere a posto quei conti in rossi dei Blues, passati dopo 19 anni e per colpa principalmente della guerra di Putin in Ucraina da Abramovich a Buehly, lo scorso maggio. Oppure c’è un’altra soluzione.

Chelsea, Ziyech e una nuova strategia

Secondo la stampa portoghese, infatti, il Chelsea avrebbe all’improvviso cambiato strategia per arrivare a Enzo Fernandez, nome di grido dopo il successo con l’Argentina di Scaloni sempre all’ultimo Mondiale, una delle stelle del Benfica, oggetto del desiderio di molti club europei. Il club londinese sembrava intenzionato a pagare sin da subito la clausola rescissoria del centrocampista dell’Albiceleste, un’operazione clamorosa da 127 milioni di euro.

Enzo Fernandez - NewsSportive.it 20230104
Enzo Fernandez – NewsSportive.it

Ora il dietrofront, o meglio un’altra via per arriva a Enzo Fernandez. Secondo l’autorevole Record, il Chelsea sarebbe pronto a una contropartita tecnica per ammortizzare l’esorbitante cifra, senza dove pagare tutto cash. Ed è qui che ritorna il nome di Ziyech.

Il cartellino del mancino marocchino, classe 1993, con cittadinanza olandese, più ottantacinque milioni di euro, più due giocatori in prestito, sarebbe questa la nuova offerta del Chelsea al Benfica. I due nomi offerti dai Blues sarebbero, sempre secondo il periodico Record, quelli di David Datro Fofana e Andrej Santos: il primo è nazionale ivoriano, talentuoso attaccante del 2002, il secondo centrocampista brasiliano, addirittura 2004, del Vasco, opzionato dagli inglesi.