Home » Ansia in casa Juventus per l’infortunio del campione | Allegri: “Speriamo nulla di grave”

Ansia in casa Juventus per l’infortunio del campione | Allegri: “Speriamo nulla di grave”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus, parla delle condizioni fisiche di un suo calciatore/Newssportive.it

Dopo la vittoria di Empoli il tecnico bianconero, parlando con i giornalisti, ha ammesso un problema per uno dei suoi calciatori.

Successo importante quello che la Juventus ha ottenuto domenica sera ad Empoli. Dopo il pareggio con polemiche in casa contro il Bologna, i bianconeri sono tornati alla vittoria, bissando i tre punti ottenuti alla prima giornata nella trasferta di Udine e salendo a sette punti ed al terzo posto in classifica in coabitazione con il sorprendente Lecce.

Restano soltanto due i punti di distanza dalle capoliste Inter e Milan che sembrano viaggiare, soprattutto a livello di intensità, gioco e sicurezze, con un altro passo. La Juve di Empoli, però, è sembrata una squadra consapevole che si è difesa bene, ha saputo attaccare e colpire nel momento opportuno ed è riuscita ad amministrare bene il vantaggio di Danilo.

Nonostante il rigore sbagliato da Vlahovic nel primo tempo e qualche occasione sprecata di troppo nel secondo, la squadra di Allegri non è mai andata in affanno e nella ripresa, a circa dieci minuti dal termine, ha colpito e ammazzato la partita con un perfetto contropiede orchestrato da Milik e Chiesa che ha trovato il suo secondo gol stagionale in appena tre partite.

Dirigenti, allenatore e calciatori continuano a dichiarare che l’obiettivo della squadra è il quarto posto, ma restare attaccati al treno Scudetto fino a Primavera, potrebbe senza dubbio portare la squadra a nuove ambizioni, anche grazie ad un calendario meno folto rispetto alle altre pretendenti, vista la mancanza dell’impegno europeo.

Allegri, l’allarme del post partita

Ora, c’è la sosta che porterà via parecchi calciatori in giro per il Mondo con le rispettive Nazionali. In casa bianconera, però, risuona un grosso campanello d’allarme e c’è preoccupazione per le condizioni fisiche di un calciatore che già ha sofferto parecchi infortuni e problemi fisici negli ultimi anni.

Si tratta di Paul Pogba. Il francese era entrato bene in campo nel secondo tempo sia contro il Bologna che nella sfida di Empoli. Giocate di classe, uno splendido gol annullato per fuorigioco millimetrico di Milik, ma soprattutto una condizione fisica che sembrava finalmente ritrovata.

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus, ammette il problema muscolare di un suo calciatore/NewsSportive.it

Infortunio ad un suo calciatore, le parole di Allegri

A pochi minuti dalla fine del match di domenica sera, però, ecco l’ennesimo problema muscolare. Il francese, infatti, è uscito dal campo toccandosi il muscolo della gamba ed ora si teme l’ennesimo lungo stop per infortunio degli ultimi anni.

Ad ammettere il guaio occorso a Paul Pogba è stato lo stesso Massimiliano Allegri che, a margine dell’intervista post partita, ai microfoni di Sky e Dazn, ha dichiarato: “Pogba ha avuto un fastidio dietro alla gamba, dagli esami domani vedremo come starà. Speriamo non sia nulla di grave, stava entrando in una condizione accettabile ed è un giocatore diverso dagli altri. Dispiace”.